Grande mozione.
Il m5s come al solito FA. DIMOSTRA di mettere in pratica ciò che dice.
Non mi sembra affatto propaganda. Se poi ci saranno giudici conniventi o leggi dello Stato farraginose e poco applicabili, non è certo colpa del m5s... anzi. Vorrà dire che se e quando un giorno avrà potere di legiferare nel merito, certamente lo farà seguendo la strada tracciata a Parma e in effetti sin dagli albori del movimento.
Se un sindaco vota un investimento di denaro pubblico in titoli derivati, andrebbe non solo obbligato a risarcire la perdita (come se andasse al casinò, in veste di sindaco, coi soldi dei cittadini! "Ecco il budget per la nuova ASL se esce 27 rosso!") ma in un Paese normale andrebbe anche immediatamente destituito (attualmente però non ci sono leggi che vietino quel genere di investimenti, mi pare).
E questo giusto per fare un esempio. Forse in pochi lo sanno, ma è pieno di comuni in Italia che si sono inguaiati i conti pubblici per degli investimenti assurdi in derivati...![]()
Vogliamo parlare di consulenze da 50.000 euro per stabilire il colore delle mattonelle della piazza? O da 25.000 per decidere dove mettere la rotonda? Magari ad un cognato o ad un vecchio collega di partito, trombato per qualche voto al turno elettorale precedente?![]()