Grande mozione.

Il m5s come al solito FA. DIMOSTRA di mettere in pratica ciò che dice.

Non mi sembra affatto propaganda. Se poi ci saranno giudici conniventi o leggi dello Stato farraginose e poco applicabili, non è certo colpa del m5s... anzi. Vorrà dire che se e quando un giorno avrà potere di legiferare nel merito, certamente lo farà seguendo la strada tracciata a Parma e in effetti sin dagli albori del movimento.

Se un sindaco vota un investimento di denaro pubblico in titoli derivati, andrebbe non solo obbligato a risarcire la perdita (come se andasse al casinò, in veste di sindaco, coi soldi dei cittadini! "Ecco il budget per la nuova ASL se esce 27 rosso!" ) ma in un Paese normale andrebbe anche immediatamente destituito (attualmente però non ci sono leggi che vietino quel genere di investimenti, mi pare).

E questo giusto per fare un esempio. Forse in pochi lo sanno, ma è pieno di comuni in Italia che si sono inguaiati i conti pubblici per degli investimenti assurdi in derivati...

Vogliamo parlare di consulenze da 50.000 euro per stabilire il colore delle mattonelle della piazza? O da 25.000 per decidere dove mettere la rotonda? Magari ad un cognato o ad un vecchio collega di partito, trombato per qualche voto al turno elettorale precedente?