Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggiornare form presente su più pagine

Ciao a tutti
    sto creando alcune pagine in XHTML MP impostandole su due colonne. Nella prima c'è il contenuto vero e proprio della pagina, nella seconda, tra le altre cose, ho un menu di ricerca basato su un form. Le opzioni del form sono uguali a tutte le pagine. Se io volessi modificare, aggiungere o togliere opzioni al form devo modificare il codice pagina per pagina (che per ora sono poche ma in un futuro rischiano di diventare molte...) o esiste un altro sistema?
    Grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    argomento già ampiamente trattato, quello di fare modifiche senza dover aggiornare pagina per pagina
    inizia con il cercare sul forum o in rete "inclusioni lato server"

[RISOLTO] Aggiornare form presente su più pagine

Ciao Myaku
    argomento già ampiamente trattato, quello di fare modifiche senza dover aggiornare pagina per pagina
    Ho provato a guardare sul forum e su google, ma non sapendo bene cosa cercare non ho trovato niente di utile....
    inizia con il cercare sul forum o in rete "inclusioni lato server"
    Farò come dici
    Grazie mille

Re: Aggiornare form presente su più pagine

Originariamente inviato da Desgaribau
    Ciao a tutti
    sto creando alcune pagine in XHTML MP impostandole su due colonne. Nella prima c'è il contenuto vero e proprio della pagina, nella seconda, tra le altre cose, ho un menu di ricerca basato su un form. Le opzioni del form sono uguali a tutte le pagine. Se io volessi modificare, aggiungere o togliere opzioni al form devo modificare il codice pagina per pagina (che per ora sono poche ma in un futuro rischiano di diventare molte...) o esiste un altro sistema?
    Grazie mille
    Si certo esiste! il più semplice è l'inclusione.

Si tratta di mettere il codice comune a tutte le pagine in un file separato e includerlo con un richiamo nel punto della pagina dove deve essere visualizzato, in questo modo aggiorni tutte le pagine in un colpo solo.

Le inclusioni possono essere lato-server (il sistema più pratico e anche il migliore) o lato-client, a te la scelta
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Grazie carlomarangoni
    Farò una ricerca in rete per vedere come funziona
    grazie ancora

Originariamente inviato da Desgaribau
    Grazie carlomarangoni
    Farò una ricerca in rete per vedere come funziona
    grazie ancora
    http://webdesign.html.it/articoli/le...le-pagine-web/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio