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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [C#] Windows phone application problemi con texutre xna

    Ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema con la visualizzazione delle texture in 2d.
    Non sò per quale motivo seguendo codici sparsi qui e la e facendo partire i progetti gia pronti (quindi funzionante) io visualizzo l'immagine a righe.
    In sostanza ho un'errore di visualizzazione.
    Invece di vedere questo:


    vedo questo:



    Da cosa può dipendere? Non riesco propio a capire...
    Consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex'87
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    Re: [C#] Windows phone application problemi con texutre xna

    Originariamente inviato da geeno
    Da cosa può dipendere? Non riesco propio a capire...
    Neanche noi riusciamo a capire, non abbiamo la sfera di cristallo...
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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
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    Re: Re: [C#] Windows phone application problemi con texutre xna

    Originariamente inviato da Alex'87
    Neanche noi riusciamo a capire, non abbiamo la sfera di cristallo...
    Io si, ma non so come si usa!
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
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    Re: [C#] Windows phone application problemi con texutre xna

    Originariamente inviato da geeno
    seguendo codici sparsi qui e la

    Da cosa può dipendere?
    Probabilmente sarà che i codici sono troppo sparsi ... forse se li "concentri" su questo forum ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Re: Re: [C#] Windows phone application problemi con texutre xna

    Originariamente inviato da oregon
    Probabilmente sarà che i codici sono troppo sparsi ... forse se li "concentri" su questo forum ...
    Forse non mi sono capito... Non ho fatto una "cozzaglia" di codice unendo righe di qua e di la... Ho preso la soluzione della guida su html.it di Windows Phone. L'ho compilata e lanciata ma invece di uscirmi il risultato desiderato mi escono fuori tutte righe.
    Se volete posto il codice ma penso sia abbastanza inutile visto che non può essere un'errore di codice (è quello della guida).
    Spero di essere stato più chiaro

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
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    Re: Re: Re: [C#] Windows phone application problemi con texutre xna

    Originariamente inviato da geeno
    Se volete posto il codice ma penso sia abbastanza inutile visto che non può essere un'errore di codice (è quello della guida).
    Sì, è proprio questo ciò che ti è stato chiesto... senza vedere il codice non si potrà mai sapere cosa ci sia che non vada... e... sì, è molto probabile che l'errore sia nel codice.

    PS: Tutti i linguaggi .NET (di cui fa parte C#) vanno nella sezione "Visual Basic e .NET Framework".

    Sposto.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Ecco il codice

    codice:
    using System;
    using System.Collections.Generic;
    using System.Linq;
    using Microsoft.Xna.Framework;
    using Microsoft.Xna.Framework.Audio;
    using Microsoft.Xna.Framework.Content;
    using Microsoft.Xna.Framework.GamerServices;
    using Microsoft.Xna.Framework.Graphics;
    using Microsoft.Xna.Framework.Input;
    using Microsoft.Xna.Framework.Input.Touch;
    using Microsoft.Xna.Framework.Media;
    
    namespace WindowsPhoneGame1
    {
        /// <summary>
        /// This is the main type for your game
        /// </summary>
        public class Game1 : Microsoft.Xna.Framework.Game
        {
            GraphicsDeviceManager graphics;
            SpriteBatch spriteBatch;
            Texture2D logoTexture;
            Vector2 logoPosition;
    
            public Game1()
            {
                graphics = new GraphicsDeviceManager(this);
                Content.RootDirectory = "Content";
    
                // Frame rate is 30 fps by default for Windows Phone.
                TargetElapsedTime = TimeSpan.FromSeconds(1 / 30.0);
            }
    
            /// <summary>
            /// Allows the game to perform any initialization it needs to before starting to run.
            /// This is where it can query for any required services and load any non-graphic
            /// related content.  Calling base.Initialize will enumerate through any components
            /// and initialize them as well.
            /// </summary>
            protected override void Initialize()
            {
                // TODO: Add your initialization logic here
    
                base.Initialize();
            }
    
            /// <summary>
            /// LoadContent will be called once per game and is the place to load
            /// all of your content.
            /// </summary>
            protected override void LoadContent()
            {
                // Create a new SpriteBatch, which can be used to draw textures.
                spriteBatch = new SpriteBatch(GraphicsDevice);
    
                // TODO: use this.Content to load your game content here
                logoTexture = Content.Load<Texture2D>("logo");
    
                Viewport viewport = graphics.GraphicsDevice.Viewport;
                logoPosition = new Vector2(
                    (viewport.Width - logoTexture.Width) / 2,
                    (viewport.Height - logoTexture.Height) / 2);
            }
    
            /// <summary>
            /// UnloadContent will be called once per game and is the place to unload
            /// all content.
            /// </summary>
            protected override void UnloadContent()
            {
                // TODO: Unload any non ContentManager content here
            }
    
            /// <summary>
            /// Allows the game to run logic such as updating the world,
            /// checking for collisions, gathering input, and playing audio.
            /// </summary>
            /// <param name="gameTime">Provides a snapshot of timing values.</param>
            protected override void Update(GameTime gameTime)
            {
                // Allows the game to exit
                if (GamePad.GetState(PlayerIndex.One).Buttons.Back == ButtonState.Pressed)
                    this.Exit();
    
                // TODO: Add your update logic here
                TouchCollection touchCollection = TouchPanel.GetState();
                if (touchCollection.Count > 0)
                {
                    TouchLocation t1 = touchCollection[0];
    
                    double x = t1.Position.X - (logoPosition.X + (logoTexture.Width / 2));
                    double y = t1.Position.Y - (logoPosition.Y + (logoTexture.Height / 2));
                    double speed = Math.Sqrt(x * x + y * y) / 20;
    
                    double angle = (float)Math.Atan2(y, x);
    
                    logoPosition.X += (float)(speed * Math.Cos(angle));
                    logoPosition.Y += (float)(speed * Math.Sin(angle));
                }
    
                base.Update(gameTime);
            }
    
            /// <summary>
            /// This is called when the game should draw itself.
            /// </summary>
            /// <param name="gameTime">Provides a snapshot of timing values.</param>
            protected override void Draw(GameTime gameTime)
            {
                GraphicsDevice.Clear(Color.Black);
    
                // TODO: Add your drawing code here
                spriteBatch.Begin(SpriteSortMode.Immediate, BlendState.AlphaBlend);
                spriteBatch.Draw(logoTexture, logoPosition, Color.White);
                spriteBatch.End();
    
                base.Draw(gameTime);
            }
        }
    }
    Come ho gia detto il codice è preso e compilato da internet. Ecco il link diretto

    http://download.microsoft.com/downlo...ppForPhone.zip

  8. #8
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
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    Moderazione

    Magari, come espressamente richiesto dal Regolamento interno, il codice lo si posta usando i tag CODE, in modo da mantenerne indentazione e formattazione, evitando che venga visualizzata solo un'accozzaglia incomprensibile.

    Aggiungo io i tag al tuo codice.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    Re: Moderazione

    Originariamente inviato da LeleFT
    Magari, come espressamente richiesto dal Regolamento interno, il codice lo si posta usando i tag CODE, in modo da mantenerne indentazione e formattazione, evitando che venga visualizzata solo un'accozzaglia incomprensibile.

    Aggiungo io i tag al tuo codice.


    Ciao.
    Sorry

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
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    carica un altra risorsa (un altro file png) e prova a fare il load di quella

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