Adesso c'è un altro problema: dopo aver fatto queste operazioni ho re-installato Avast, poi anche se non era necessario ho fatto una deframmentazione rapida con MyDefrag per controllare una cosa sul funzionamento del software in questione. Dopo queste operazioni il pc si connette alla linea Alice wi-fi, ma non naviga.
Va detto che la linea wi-fi la sto succhiando al vicino di casa, ma mi pare strano che abbia modificato qualcosa lui visto che è così da mesi e che comunque non mi impedisce di connettermi. Può la deframmentazione aver modificato qualcosa?
Ho provato a ripristinare ad un punto precedente ma non è cambiato nulla, quindi ho annullato il riprostino. Al momento ho attivo UHPive e AVAST e sto navigando tramite chiavetta TIM.