Ciao vorrei realizzare una chat tipo quella di facebook...molto semplice,ma allo stesso tempo complicata da realizzare![]()
Che linguaggio va usato il Javascript e il PHP oppure ci vuole l'AJAX...c'è una guida specifica che mi aiuti?
Grazie![]()
Ciao vorrei realizzare una chat tipo quella di facebook...molto semplice,ma allo stesso tempo complicata da realizzare![]()
Che linguaggio va usato il Javascript e il PHP oppure ci vuole l'AJAX...c'è una guida specifica che mi aiuti?
Grazie![]()
Perché reinventare la ruota?Originariamente inviato da damy11
Grazie![]()
(ci sono miglia di chat già pronte ma..)
Per i linguaggi tutto quello che hai detto, per la guida vedi google (d'altronde non è che si trova tutto perché per avere una guida qualcuno la deve scrivere tempo, risorse, etc... senza nessun tornaconto se non la soddisfazione personale)
Detto questo auguri![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie...ho cercato su internet e praticamente tutte le guide e gli script pronti che ho trovato permettono di creare chat dove tutti gli utenti possono entrare e scrivere con log in...per fare una chat tra 2 persone come facebook invece come potrei strutturare la tabella mySQL?![]()
Non capisco cosa centri adesso la tabella mysql (oltretutto non compete a questo forum), comunque se in rete non trovi "chat simil facebook" realizzarla non sarà facile se pensi d'averne le capacita buon lavoro.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui