Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Realizzare una chat

Realizzare una chat

Ciao vorrei realizzare una chat tipo quella di facebook...molto semplice,ma allo stesso tempo complicata da realizzare
    Che linguaggio va usato il Javascript e il PHP oppure ci vuole l'AJAX...c'è una guida specifica che mi aiuti?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Realizzare una chat

Originariamente inviato da damy11
    Ciao vorrei realizzare una chat tipo quella di facebook...molto semplice,ma allo stesso tempo complicata da realizzare
    Che linguaggio va usato il Javascript e il PHP oppure ci vuole l'AJAX...c'è una guida specifica che mi aiuti?
    Grazie
    Perché reinventare la ruota? (ci sono miglia di chat già pronte ma..)
    Per i linguaggi tutto quello che hai detto, per la guida vedi google (d'altronde non è che si trova tutto perché per avere una guida qualcuno la deve scrivere tempo, risorse, etc... senza nessun tornaconto se non la soddisfazione personale)
    Detto questo auguri
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie...ho cercato su internet e praticamente tutte le guide e gli script pronti che ho trovato permettono di creare chat dove tutti gli utenti possono entrare e scrivere con log in...per fare una chat tra 2 persone come facebook invece come potrei strutturare la tabella mySQL?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non capisco cosa centri adesso la tabella mysql (oltretutto non compete a questo forum), comunque se in rete non trovi "chat simil facebook" realizzarla non sarà facile se pensi d'averne le capacita buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok,grazie proverò da solo

Permessi di invio