Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Advergame consiglio

Advergame consiglio

Ciao a tutti ,
    è il mio primo messaggio in questo forum e sinceramente non so se questa sezione sia quella giusta ma non sapevo dove postare e questa mi sembrava la più pertinente.

Volevo un consiglio per quanto riguarda la realizzazione di un advergame.

L'advergame a cui vorrei ispirarmi (in piccolissima scala, ovviamente il risultato dovrà essere molto più semplice) è questo .

Quello che volevo sapere era un consiglio sullla tecnologia da usare per realizzarlo, se in Flash magari attreverso una libreria 3D tipo Sandy oppure in Html5 oppure attraverso un'ambiente di sviluppo 3D vero e proprio(Unity).

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Utente di HTML.it
    Bellissimo che figata....

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    ... davvero notevole !

Per quanto riguarda la tua domanda Mariachi, la tecnologia usata è Flash.
    E' un semplice gioco a scorrimento orizzontale quindi non servono librerie 3D.
    Invece del classico personaggio disegnato in grafica vettoriale potrebbero aver usato un personaggio in video scontornato e i pulsanti della tastiera richiamano il corrispondente video in un MovieClip.
    Potrebbero anche aver creato l'animazione classica sulla timeline di un MC con le immagini della ragazza scontornata.
    Le "pagine" di sfondo che scorrono in orizzontale e verticale e che sembrano fatte con altre tecnologie per il web sono in tutto e per tutto realizzate in Flash.

ciao

Dopo una seconda occhiata direi proprio che si tratta di video scontornati.
    L'animazione è molto fluida e da realizzare fotogramma per fotogramma sarebbe molto laborioso e impegnativo.
    Anche scontornare un video, è un lavoro piuttosto impegnativo ma ci sono software come AfterEffects che facilitano l'operazione.

Utente di HTML.it
    Ciao Sleter, amico mio, mi domando: ma come cavolo fanno quelli che non hanno il flash player (ipad e compagnia) a perdersi uno spettacolo del genere. Proprio non li capisco.

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao Randi

... come sempre, Flash non ha una vita facile e c'è sempre stato chi l'ha odiato e ha desiderato la sua fine fin dai tempi di Macromedia.

Dicono che il futuro del web è di HTML5 e company ma sarà vero o è solo quello che vogliono credere che sia ?
    Stà di fatto che io continuo a vedere browser che interpretano i tag html in modo diverso e trovo scritte sovrapposte, pulsanti che non danno segni di vita e altri errori che non rilevavo in pagine statiche di 10 anni fà.

Certo, si vedono anche notevoli passi in avanti negli altri linguaggi di programmazione per il web e se un giorno si potesse fare quello che si fà con Flash in modo più semplice e funzionale non esiterei a cambiare tecnologia ma per il momento e credo ancora per un bel pò di tempo, Flash è e rimane per me il migliore e più potente software di programmazione per il web (e non solo) che esiste !

ciao

Utente di HTML.it
    Notevole

Permessi di invio