Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sitemap dinamica

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit

sitemap dinamica

Ciao, sto implementando uno scriptino che mi generi un sitemap.xml dal contenuto dinamico.
    In pratica interroga il db e concatena i vari url ecc.

Fin qui nessun problema, mi chiedevo però quale file dovrò indirare al crawler?
    O meglio, ci pensa il motore di ricerca, quando fa visita ai vari link del sito, a generare il .xml ? Ovviamente nel sito ci sarà link diretto a creasitemap.php...

E se il sito dovesse contenere più di 5000 link? (limite superiore, se non son cambiate le cose)
    Potrei generare sitemap2.xml, ma verrà comunque indicizzata?

Io non sono nella situazione di link>5000 ,mi interessa di più l'aspetto teorico...magari mi servirà.
    Grazie
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Ciao!
    La sitemap la devi indicare tu a Google tramite robots.txt oppure dagli strumenti per webmaster...

appunto, è proprio questo il mio dubbio
    cioè, se la sitemap cambia almeno una volta a settimana, che si fa? la si carica su google ogni volta?

No tranquillo, Google controlla periodicamente i siti (un metodo per far avvertire che il sito è cambiato, o comunque abbiamo pubblicato un articolo è quello di pingarlo) diciamo che a seconda di quanto aggiorni il sito google lo controlla, e se lo aggiorni tanto ci vuole anche meno di un'ora perchè la tua nuova pagina appaia nella SERP.
    Spero di averti tolto tutti i dubbi
    Ciao!

quindi non servirebbe una sitemap aggiornata contestualmente alle modifiche del sito?
    perchè il mio dubbio è proprio questo! dal momento che la sitemap.xml viene generata dallo script.php

Permessi di invio