Buongiorno vi pongo un problema che non riesco a venirne fuori sicuramente per una mia carenza di programmazione.
Io ho un Form1 di menù, dove ho un bottone di SelezionePersonaggio, questo bottone mi riporta a un'altro Form dove io seleziono il PG da una lista e poi confermo, ricevo un messaggio di avvenuta selezione e poi devo chiudere il form. Quando ritorno al form di menù la proprietà : SceltaPersonaggio, mi risulta "null"!!! come posso fare???
Vi posto un pò di codice :
Codice PHP:
//questa è una classe dove sistemo tutte le proprietà dei Personaggi ed eventuali proprietà
class DataManagerPG
{
private string _personaggioSelezionato;
public string PersonaggioSelezionato
{
get { return _personaggioSelezionato; }
set { _personaggioSelezionato = value; }
}
public string Guerriero = "Guerriero";
}
public partial class SceltaPersonaggio : Form //questo è il form della scelta del personaggio
{
DataManagerPG pg = new DataManagerPG();
List<string> ListaPg = new List<string>(); //creato la lista dei possibili personaggi
public SceltaPersonaggio()
{
InitializeComponent();
ListaPg.Add(pg.Guerriero);
foreach (string nomi in ListaPg)
{
lstSceltaPersonaggio.Items.Add(nomi);
}
}
private void btnConfermaSceltaPG_Click(object sender, EventArgs e)
{
pg.PersonaggioSelezionato = (string)lstSceltaPersonaggio.SelectedItem;
if (pg.PersonaggioSelezionato == null)
MessageBox.Show("Non è stato selezionato nessun personaggio");
else
MessageBox.Show("Hai selezionato il: " + pg.PersonaggioSelezionato.ToString());
}
Poi chiudo il form, ma una volta che ripasso al form iniziale PersonaggioSelezionato mi diventa "null"
Codice PHP:
//form del menù iniziale!
DataManagerPG pg = new DataManagerPG();
public frmMenuIniziale()
{
InitializeComponent();
}
private void btnNuovaPartita_Click(object sender, EventArgs e)
{
if (pg.PersonaggioSelezionato == null) //pg.PersonaggioSelezionato mi diventa null
MessageBox.Show("Non hai selezionato nessun personaggio per iniziare l'avventura!");
else
{
FrmContinua = new Battle();
this.Close();
}
}
Non riesco a venirne fuori, spero vivamente che non sia una cavolata perchè mi sono scervellato un paio di ore.. Grazie