Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: windows seven 64 o 32?

windows seven 64 o 32?

Uno dei miei pc è morto e devo formattarlo. Ho la key originale.
    Non mi ricordo se avevo windows seven a 64 bit o 32 bit. Avevo la home premium.
    Come si fa a capire quale versione ho, se non riesco ad accedere al sistema operativo?
    Non ho altre indicazioni. Grazie.
    Diavoli un tempo, maledetti in eterno.

Cosa c'è scritto sull'etichetta del seriale?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Non hai il cd originale? Li c'è scritto se è a 32 o 64.

Comunque, il codice di licenza è valido sia per il 32 che per il 64.

Se hai un processore che supporta il 64 bit (il che è sicuramente si, se il pc è "nato" con windows 7) e hai più di 2 Gb di RAM ti consiglio di mettere il 64. A meno a che tu non abbia qualche programma particolare (soprattutto se vecchio) che potrebbe avere dei problemi di compatibilità con i sistemi operativi a 64 bit

Cosa c'è scritto sull'etichetta del seriale?
    C'è scritto Windows Seven Home Premium OA
    Poi un codice seriale, un ologramma e basta.

Non hai il cd originale? Li c'è scritto se è a 32 o 64.
    Non ho il cd originale perché ho acquistato da Mediaworld un portatile con il windows già dentro.

Ho letto che il seriale funziona sia su 64 che 32, ma che se era stato attivato con il 32 ad esempio, poi non può funzionare sul 64. E viceversa.
    Quindi per questo mi serve sapere quale versione ho in uso ad ora.

Voi sapete come fare?

Vi ringrazio.

Posso sapere marca e modello del pc?

sulla regolarità della questione attivazione non so dirti sinceramente...
    so che mi è capitato di fare questa cosa e l'attivazione è sempre andata a buon fine.

Ma il pc è del tutto inserivibile?

Puoi far partire il cd di installazione (uno qualsiasi 32 o 64) e poi fare il ripristino del sistema... ad un certo punto (non ho ben presente la procedura con seven perché l'ho fatto una sola volta) dovrebbe chiederti come far partire il pc e tra le varie opzioni c'è il prompt dei comandi.

Lo fai partire dal prompt, quando sia è caricato del tutto dai un comando dir e vedi se ci sono le cartelle "programmi" e programmi (x86)". Se ci sono entrambe significa che avevi un 64 bit.

Ho fatto un prompt e ho visto la cartella programmi e programmi x86. Quindi e' a 64 bit.
    Solo ora il problema e' trovare un Windows seven. Ci sono siti che fanno fare il download? Non dovrebbe essere illegale, posto che io ho il mio seriale personale.
    Grazie a tutti per la collaborazione.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova ad andare in un piccolo negozio (no catene che non ci perdono tempo), ne avrai uno di fiducia immagino, e fatti installare il so con la tua licenza

non mi pare che ci sia il download "aperto" sul sito MS

beh qualcuno che ha un dvd in giro lo troverai pure no?

Ps se il pc è di marca e al momento dell'acquisto non aveva i cd a corredo, allora avrà quasi sicuramente una partizione di ripristino accessibile premendo F11 più volte all'accensione del pc

Permessi di invio