Purtroppo nel Database sono presenti solo gli ID e il nome del gene in questione.
Le altre informazioni( commenti, articolo, interazione con altri pezzi di microRna ecc) non sono presenti.
Per quanto riguarda la velocità anche io penso possa fare ben poco, dato che i tempi di connessione non dipendono dal programma( se però è possibile reperire la sorgente di una pagina html con altri metodi, magari più veloci ne sarei felicissimo).
Quello che invece, penso, si possa risolvere, è il discorso che dopo un tot di ricerche comincia a sfasare.
Penso sia un problema dovuto alla memoria, ma con l'istruzione System.gc(); che sto usando, "suggerisco" al Garbace collector di agire(correggetemi se sbaglio).
Ci sono metodi per poter liberare la memoria?
Leleft
Il discorso della leggibilità con i 50 caratteri non è voluta sulla pagina html salvata(in quella vado a capo ogni volta che trovo il carattere '<' in modo che , in fase di elaborazione, posso andare a lavorare per righe)ma, sui contenuti lunghi(commenti, articoli, descrizione).
Inoltre fosse solo 8 secondi sarebbe buono ma 8 secondi a voce su 4000 voci diventa esoso, per questo speravo in soluzioni più prestanti.