Ho cambiato quella riga di codice e ho cambiato l'indirizzamento non più a livello locale ma su un sito. E ogni volta che inserisco i nominativi mi porta alla pagina inser.jsp ma con visualizzazione del codice. Ecco il cambiamento:

<
codice:
<html>
<head>
<title>TopSpeed</title>
<SCRIPT LANGUAGE='JavaScript'>
function verifica_nome()
   {
   if (document.registrazione.nome.value=='')
      {
      alert("Attenzione: devi inserire il nome!");
      document.registrazione.nome.focus();
      return false; 
      }

{
      alert("Attenzione: devi inserire il cognome!");
      return false; 
	  }

{
      alert("Attenzione: devi inserire il modello dell'auto!");
      return false; 
	  }

return true; //ho fornito il codice => restituisco true e procedo con il submit della form
  }

</SCRIPT>
</head>
<body background="auto.jpg">

<h1><p align="center"><font  color="blue" size="25" face="arial">Autoconcessionaria TopSpeed</font></p></h1>
<h1><p align="center"><u><font  color="red" size="20" face="arial"></font></u></p></h1>

<form NAME="registrazione" method="get" action="inser.jsp" onSubmit="return verifica_nome()">
<fieldset>
<legend><u><font  color="blue" size="5" face="arial">Registrazione acquirenti</font></u></legend>

<font  color="blue" size="4" face="arial">nome acquirente : </font> <input type="text"  name="nome" >

<font  color="blue" size="4" face="arial">cognome acquirente : </font> <input type="text"  name="cognome" >

<font  color="blue" size="4" face="arial">modello auto : </font> <input type="text"  name="auto" >

</fieldset>
<input type="submit" value="invia" >
</form>

<form action=http://skinxsmartphone.altervista.org/jdbc.jsp>
<input type="submit" value="contenuto database">
</form>

</body></html>

Come mai?