Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

problemi con ADSL telecom

ciao a tutti!
    venerdì mattina si è scatenato un grosso temporale e da allora internet non ha più funzionato.
    un lampo vicino a casa ha fatto fare il "diiing" al telefono (perdonate il linguaggio non proprio tecnico)
    Sabato in giornata ho chiamato mamma telecom, spiegando per filo e per segno come stanno le cose.
    Ho un router non telecom (netgear dg834g) che non mi ha mai dato problemi di sorta.
    La signorina mi ha detto che il tecnico sistemava tutto in centrale tra lunedì e martedì.

Fin ora però la situazione è rimasta invariata (sto scrivendo via tethering dallo smartphone)

Vi chiedo alcune cose:
    -il router mi da un messaggio variabile tra "LCP down" ed "LCP is allowed to come up"
    -ho provato a cambiare il doppino telefonico dalla prese a muro al router, ovviamente non cambia nulla
    -ho provato a spegnere, riaccendere, caricare vecchi salvataggi delle configurazioni sul router ma nulla
    -il pc non sembra interessato dal famoso "virus" che doveva bloccare mezza internet, in quanto il test eseguito dava esito positivo, in più ho bloccati due fissi, un portatile ed uno smartphone quindi il problema è relativo alla linea
    -se non sbaglio, dopo tot giorni di disservizio, posso chiedere il rimborso. E' fattibile la cosa?

grazie

Guest
    Ti consiglio di verificare queste poche cose :

Prova a vedere se il telefono ha il tono normale ( il classico Tu tu )
    Se hai il tono prova a vedere se anche collegando il telefono sulla presa del modem lo senti
    Stacca tutti i filtri che sicuramente sono da buttare !

Prova a collegare un modem diverso dal tuo ( magari te lo fai prestare ) per vedere se funziona o magari provi il tuo a casa di un amico !

se ti è andata come me all ultimo fulmine come minino ti sarà partita la presa RJ del modem percui lo devi buttare !!

-il telefono fisso funziona
    -se attacco il telefono al filo del router il telefono funziona
    -se tolgo TUTTI i filtri (uno) ed attacco il router direttamente alla presa a muro il router non funziona.
    -il router era sotto UPS che "protegge" sia la rete elettrica che telefonica (protegge tra virgolette), la prima cosa che ho pensato è che fosse saltato un fusibile dentro all'ups ed ho attacco direttamente al filo che esce dal muro

Guest
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    -il telefono fisso funziona
    -se attacco il telefono al filo del router il telefono funziona
    -se tolgo TUTTI i filtri (uno) ed attacco il router direttamente alla presa a muro il router non funziona.
    -il router era sotto UPS che "protegge" sia la rete elettrica che telefonica (protegge tra virgolette), la prima cosa che ho pensato è che fosse saltato un fusibile dentro all'ups ed ho attacco direttamente al filo che esce dal muro
    Se il telefono funziona è gia un bel punto , sto punto ti conviene provare il tuo router a casa di qualcuno o provare un altro router a casa tua , sicuramente ti è partito il router !! potrebbe anche essere pero che sia partita la porta sulla dslam in centrale e in quel caso solo il tecnico telecom puo risolvere

Il problema dovrebbe risiedere proprio nel router o nella linea in quanto da li non riesco ad uscire con svariati apparecchi.
    La pagina di configurazione la raggiungo tranquillamente, ma da li nada.

ho un amico che mi presta il suo in questi giorni, poi vediamo

Guest
    Il problema dovrebbe risiedere proprio nel router o nella linea in quanto da li non riesco ad uscire con svariati apparecchi.
    La pagina di configurazione la raggiungo tranquillamente, ma da li nada.

ho un amico che mi presta il suo in questi giorni, poi vediamo
    In che senso che se digiti l ip ti da l accesso con la password ma non ti apre la configurazione ? potresti aprirlo e vedere se ci sono componenti bruciati

Originariamente inviato da Andrea786
    In che senso che se digiti l ip ti da l accesso con la password ma non ti apre la configurazione ? potresti aprirlo e vedere se ci sono componenti bruciati
    si si se digito l'ip mi chiede utonto e pwd e da li posso smanettare con le varie configurazioni.
    ho provato a caricarne una vecchia (non si sa mai) ma nada.

Guest
    si si se digito l'ip mi chiede utonto e pwd e da li posso smanettare con le varie configurazioni.
    ho provato a caricarne una vecchia (non si sa mai) ma nada.
    sicuramente ti è partita la porta adsl del modem , se lo apri vedi che vicino alla RJ11 ci sono dei condensatori con dei diodi di vetro prova a guardare se sono neri o se sono bruciati

mi hanno prestato un router,confermo era quello saltato.

Guest
    mi hanno prestato un router,confermo era quello saltato.
    Ottimo , la linea ha subito danni come prestazioni o era come prima ?

Permessi di invio