Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema pc rallentato probabile Virus?

Ciao,come sempre ricorro al vostro utilissimo se non indispensabile forum per i cosidetti "casini" che mi capitano al mio vecchio ma sempre utile pc.
    Come scritto nel titolo della discussione è da un paio di settimane che il pc in questone è rallentato di botto,è vero che ha pochissima ram e inizia ad avere degli anni ma così al rallentatore non è mai andato sembra elaborare sempre...
    Così ogni tanto appena si "impalla" apro la task manager" per notare se c'è qualcosa di strano ed ho notato appena si apre che parte della cpu è utilizzata da "explorer.exe" ed uno dei "svchost.exe"(ce ne sono 7..)e qualcosina ma riguarda processi di avira.
    Per sicurezza posto i log di Malwarebytes e Hijacthis e spero che come sempre mi possiate dare una mano.
    Vi ringrazio anticipamente per l'attenzione che date ai vostri lettori.
    Saluti,
    Luca.
    mbam-log-2012-07-13 (13-28-20).txt

LOG 0712.txt

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Ciao, esegui una nuova scansione con Hijackthis, seleziona le caselle di queste voci e premi Fix Checked:
    C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.babylon.com/?AF=100478...00000000000000 26f52a842
    O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
    O3 - Toolbar: Avira SearchFree Toolbar plus Web Protection - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [ApnUpdater] "C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe"
    O4 - Global Startup: OfferBox.lnk = C:\Programmi\OfferBox\OfferBox.exe
    Non riavviare il pc.
    Da installazione applicazioni disinstalla tutte le toolbar presenti.
    Esegui una nuova scansione con Malwarebytes, stavolta esegui quella completa. Aggiornalo prima di eseguire la scansione. Elimina gli eventuali valori infetti se rilevati, e riavvia se ti viene richiesto.
    Posta il nuovo log, e successivamente posta anche un nuovo log di hijack.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Permessi di invio