Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Risoluzione dello schermo e sito web

Salve a tutti! sto pregettando il mio primo sito e sono in crisi per quanto riguarda la risoluzione dello schermo usata e quello che ne viene fuori. Finchè il sito lo guardo alla risoluzione del portatile non ci sono problemi ma se riduco la dimensione siamo rovinati! Il problema è per gli script in particolare uno script che visualizza le foto con effetto fade. Per i contenuti ho usato le dimensioni in % e funziona. Voi come fate? grazie mille

Io lavoro a dimensioni fisse e non ho mai problemi. Al limite faccio un paio di versioni del css per "monitor medi" e "monitor grandi"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ciao! grazie per la risposta. Io riscontravo problemi generali e siccome sono alle prime armi ho deciso di fare anche io a dimensioni fisse, credo voglia dire in px, lasciando per ora stare i monitor piccoli adattando comunque il sito da 1024px in su. Una domanda: ma come mai IE non accetta i commenti condizionali? o meglio gli accetta se non ci sono altri css...

Per una risoluzione di 1024 il layout deve essere non più largo di 980px.

I commenti condizionali vengono riconosciuti sempre da IE se sono scritti correttamente e messi sempre dopo gli altri css, la sua posizione migliore è per ultima prima di </head>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao!! grazie. Ma perchè 980px se lo visualizza bene anche a 1024? ora provo a metterli prima di </head>....
    Grazie

Originariamente inviato da lorenzo84
    Ciao!! grazie. Ma perchè 980px se lo visualizza bene anche a 1024? ora provo a metterli prima di </head>....
    Grazie
    980 per tener conto anche delle scrollbar, del modo di visualizzare dei vari browser ecc..
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio