Ho un piccolo problema con excel…..
Ho due fogli excel, in uno (FOGLIO 1) sono presenti tutti i dati relativi al personale che vengono aggiornati quotidianamente, nell’altro foglio (FOGLIO 2), sono presenti altri dati, (in parte comuni vedi MATRICOLA, NOME) che ogni mese circa, a seguito dei continui spostamenti, devo aggiornare soprattutto per quanto riguarda le sedi.
Per evitare di aggiornare a mano i nominativi, uno ad uno, ho provato con la funzione cerca.vert ma non riesco a venirne a capo….
Ecco parte del primo foglio - FOGLIO 1- (che contiene tutti i dati del personale):
A B C D E
1 COGNOME NOME MATRICOLA REPARTO SEDE
2 ANTONIO 21374 MAGAZZINO M1
3 LUISELLA 45638 RAPP. CLIENT. S1
4 GIORGIO 23470 MAGAZZINO M2
5 FRANCESCA 87690 VENDITA S1
6 LUIGI 22001 MAGAZZINO M1
7 PIPPO 20678 SEGRETERIA SP
8 PAOLO 33234 MAGAZZINO M2
9 MARIO 45679 DIREZIONE SP
10 MASSIMO 45346 RAPP. CLIENT. S2
11 LUCA 34520 MAGAZZINO M3
12 FRANCO 34567 VENDITA S2
13 SIMONA 87659 RAPP. CLIENT. S3
14 RENATO 67540 VENDITA S3
15 LUCIA 98641 VENDITA S3
16 GIUSEPPE 76543 DIREZIONE SP
Ecco parte del secondo foglio – FOGLIO 2 - che devo aggiornare ogni mese:
A B C D
1 NOME CODICE REPARTO SEDE AGGIORNATA
2 PIPPO 20678 SEGRETERIA
3 FRANCO 34567 VENDITA
4 LUCIA 98641 VENDITA
5 PAOLO 33234 MAGAZZINO
6 GIUSEPPE 76543 DIREZIONE
7 GIORGIO 23470 MAGAZZINO
8 ANTONIO 21374 MAGAZZINO
In poche parole, incrociando i valori comuni dei due fogli (attraverso la colonna matricola) vorrei poter visualizzare in una nuova colonna del foglio 2 le sedi aggiornate dei dipendenti che sono stati spostati, senza cercarli e modificarli uno ad uno.
Le ho provate tutte…. Sono arrivato ad aggiungere altre cose ma non riesco…. Ecco l’ultima mi prova =SE(VAL.ERRORE(CERCA.VERT(B2;Foglio1!$C$2:$C$16;1; FALSO));Foglio1!$C$2:$C$16; "ERRORE") ma non vorrei che non si potesse fare…..
HELP !!