Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: fonts e html

Utente di HTML.it

fonts e html

Ciao a tutti, nabbo html in arrivo!

Lavorando su wordpress, questo il codice:
    codice:
    <h1><?php bloginfo('name'); ?><h1>
    "header-title" è definito da un javascript. Il codice viene da un tema scritto da altri, il mio obiettivo è impostare un altro font al mio titolo, rimuovendo gli effetti dati dalla classe js.

Nello style.css, dichiaro:
    codice:
    @font-face {
      font-family: "trebuc";
      src: url("/wp-content/themes/trebuc.ttf");
    }
    Dal codice iniziale rimuovo perciò la dichiarazione "class:'header-title'". E faccio "ciò che mi suggerisce il cuore" :
    codice:
    <h1><?php bloginfo('name'); ?><h1>
    Per come la vedo io, dovrebbe mostrarmi il titolo con il font "trebuc", se ci sono problemi col "courier new" ed infine, se va male col "courier". Così m'è parso di capire da una guida.
    Fatto sta che il font non cambia, per quanto io smanetti.

Chiedo a voi: cosa dovrei fare? Dove sbaglio?

Gio

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao
    1. userei per la massima compatibilità con i diversi browser non soltanto font in formato ttf (è possibile una conversione in formati diversi su http://www.fontsquirrel.com/fontface/generator );
    2. cercherei nel css la classe header-title e la modificherei senza eliminarla;
    3. se volessi eliminarla, la sostituirei con un'altra classe piuttosto che con una dichiarazione di stile in linea che comunque dovrebbe essere style="font-family:trebuc,'courier new',courier" :

codice:
    <h1>
     <?php bloginfo('name'); ?>
    </h1>

IE non vede il formato .ttf ma esige il formato .eot

In secondo luogo manca un po' di codice in @font-face ad esempio "local" e "format('truetype')"
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Prill
    Ciao
    1. userei per la massima compatibilità con i diversi browser non soltanto font in formato ttf (è possibile una conversione in formati diversi su http://www.fontsquirrel.com/fontface/generator );
    2. cercherei nel css la classe header-title e la modificherei senza eliminarla;
    3. se volessi eliminarla, la sostituirei con un'altra classe piuttosto che con una dichiarazione di stile in linea che comunque dovrebbe essere style="font-family:trebuc,'courier new',courier" :

codice:
    <h1>
     <?php bloginfo('name'); ?>
    </h1>
    Ok, Come dici tu funziona (punto 3), cioè mettendo style=... (vi avevo avvisato, non ho grande esperienza in html-php).

Ora, per rendere la cosa più "fine", creo una classe nello styles.css
    codice:
    h1.title-class {
       font-family: 'trebuc', 'courier new', courier;
       text-trasform: uppercase;
    }
    che richiamo poi con class:"title-class".
    Questo non funziona, sapete dirmi come mai?
    (in ogni caso, scrivendo style=... tutto funziona, e mi va bene)

PS: non è un problema di browser, perchè non uso IE, anche se favorirne la compatibilità, avete ragione, sarebbe importante.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    non class:"title-class" ma class="title-class"

Utente di HTML.it
    Off, già, ecco fatto;-)
    Grazie mille ragazzi, e buona serata!

Gio

Permessi di invio