Anche se c'è crisi, va detto che l'Italia (e l'Europa) è ancora bella zeppa di soldi che circolano.

Per diventare ricchi occorre solo intercettare una parte infinitesimale di tale moneta circolante. Si tratta di stuzzicare o intuire qualche specifica necessità o interesse da parte della massa... et voilà... il gioco è fatto!

Vista la crisi, di questi tempi è più facile fare soldi con beni o servizi di basso costo (possibilmente con buoni margini), puntando sui volumi di vendita.

Per esempio, al gelato non ci rinuncia nessuno. Costa due soldi farlo da buoni marigini, e non costa tanto neppure acquistarlo. E poi è uno sfizio da poco che per tanti è molto appagante. Quindi la gente lo comprerà sempre, con o senza crisi.

Oppure puoi inventarti qualcosa di nuovo. Internet da questo punto di vista apre mille porte. Un servizio innovativo low cost, o prodotti curiosi, oppure utili e introvabili possono contribuire al successo di un'attività di vendita che parte da zero. E non necessita di costi necessariamente assurdi per iniziare.