Sinceramente ho avuto una esperienza sola su questa cosa un paio di anni or sono.
Un cliente aveva acquistato un nuovo PC con Seven e voleva riportare tutto dal vecchio XP, compresa la posta esterna.
Mi ricordo che usava MS-Outlook, invece a lavoro usiamo O.E., e quest'ultimo non si poteva installare sul Seven.
Inoltre non aveva intenzione di acquistare un Office (infatti gli installai un OpenOffice),altrimenti poteva essere che un MS-outlook di Office poteva importare il tutto automaticamente.
Andai, come noi tecnici definiamo, in ''San Google...'' e trovai che:
- installare nel vecchio PC O.E. 6 (se ci fosse stato come penso sia la tua situazione mi sarei risparmiato questi primi passaggi);
- Esportare da MS-Outlook in O.E. (Microsoft lo permette)
- copiare sotto l'opportuna 'identities' tutta la cartella 'Micorosoft Outlook' (con tutti gli archivi DBX di O.E., nel PC con Seven (pennetta o altro)
- preparare il Windows live mail ed importare il tutto - inoltre WLM importa anche la rubrica in file .WAB.
Insomma, a me quella volta ha funzionato...

Detto ciò, se per caso non lo avessi ancora provato, prova a copiare tutta la cartella 'Microsoft Outlook' e indicare questa all'importazione...?!