Originariamente inviato da \_Davide_/
Salve a tutti; visto che io utilizzo poco skype, avevo deciso di costruire un semplice circuito trovato sul web (in allegato) però, secondo me, la massa del microfono collegata IN SERIE al potenziometro da 500 ohm, va collegata alla presa RJ11.
Voi cosa ne dite???
ahhahahah mi viene da ridere quando vedo ste menate , intanto mi sa proprio che in quella maniera non trasformi nulla visto che il voip sta per voice over ip percui la voce che passa tramite internet il che vuol dire che funziona in maniera del tutto diversa del normale telefono , quanto meno dovresti avere una Eprom di quelle toste pero che con un software particolare ti converta il protocollo voip in SIP e poi non vedo l utilità di queste trasformazioni visto che dovresti configurarlo con i protocolli del tuo gestore , visto che alla fine questi telefoni ci sono gia come il Siemens Gigaset C450 IP o il superiore Gigaset S450 IP e non costano tanto di piu dei normali telefoni !

Aggiungo al tutto giusto per dovere di cronaca che il protocollo voip è interamente digitale percui se proprio invece di una RJ11 che è analogica dovresti avere una RJ45 che connetterai al modem come i telefoni voip della telecom percui in quel schemino mancano ancora tante e tante cose , tra l altro non ha senso di inventarsi cio che qualche altro ha gia fatto meglio comprarlo .