Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gestione clienti

Utente di HTML.it

gestione clienti

ciao.
    come da titolo : esistono dei crm(penso che si chiamano cosi i software che si occupino della gestione clienti)opensource da cui trarre ispirazione?e/o utilizzare?
    voi ne avete provati?
    su google sono tantissimi.
    cosa mi consigliate di guardare?

grazie.

Dipende molto dalle tue esigenze. Potresti pensare di costruire un database da solo con i dati che pensi possano esserti utili e poi modificarlo in base alle esigenze che nasceranno durante l'utilizzo.

Uno dei migliori CRM open-source é SUGAR, però é abbastanza macchinoso per i miei gusti.
    Ti consiglio anche io come gabama di costruirti un DB e un interfaccia minimlista con i dati che ti servono e poi pian piano lo rifinisci "ad hoc" per le tue esigenze.

Utente di HTML.it
    Un cms per la gestione dei clienti e la vendita di prodotti online é BoxBilling.it. Molto semplice da usare e installare!

Utente di HTML.it L'avatar di Typo
    BoxBilling.it è tutto tranne che semplice. Soprattutto se deve essere installato su hosting web. Il codice è stato criptato è ha bisogno di IonCube per funzionare ( che non è supportato da tutti i mantainer ).

Ovviamente questa è la mia esperienza personale. Per un gudizio sul software ( tralasciando l'installazione ) credo che sia fatto molto bene anche se manca di alcuni meccanismi molto importanti ( come ad esempio l'inserimento delle fatture , a mio avviso troppo lento ).

Utente di HTML.it
    Ciao Typo,

In effetti hai ragione, io lo valutavo dal mio punto di vista..

:-)

Permessi di invio