Ciao e scusa se ti disturbo ancora su questo.Originariamente inviato da lucavizzi
Sei fortunato, l'ho integrato settimana scorsa.
E' in una funzione separata, mi serviva così...
codice:$( "#slider-vertical" ).slider({//inizializzo lo slider orientation: "vertical", range: "min", min: 0, max: 100, value: 100, slide: function( event, ui ) { noticesHeight=document.getElementById('avvisi').offsetHeight;//altezza totale degli avvisi maxMargin=defaultHeight-noticesHeight; var scrollAmount=100-ui.value; $('#avvisi').css( "margin-top", Math.round( scrollAmount / 100 * ( maxMargin ) ) + "px" ); } }); mousewheel();//integro il mouse function mousewheel(){//integra rotellina mouse $('#avvisi') .live('mousewheel', function(event, delta) { var dir = delta > 0 ? 'Up' : 'Down'; var actPos=$( "#slider-vertical" ).slider("value"); //sposta il cursore dello slider if(dir=="Up"){ newPos=actPos+10; $( "#slider-vertical" ).slider("value",newPos); }else{ newPos=actPos-10; $( "#slider-vertical" ).slider("value",newPos); } //sposta i contenuti noticesHeight=document.getElementById('avvisi').offsetHeight; maxMargin=defaultHeight-noticesHeight; var scrollAmount=100-newPos; $('#avvisi').css( "margin-top", Math.round( scrollAmount / 100 * ( maxMargin ) ) + "px" ); return false; }); }
Ma ho bisogno del tuo aiuto, ho preso questo scritp per scrollare un box div:
ma non succede nulla non si muove.codice:<script type="text/javascript" src="/awelco/js/jquery_1_7_2.js"></script> <script type="text/javascript" src="js/jquery-ui-1.8.11.custom.min.js"></script> <style> div.article { position:relative; margin-left:20px; margin-top:10px; margin-bottom:10px; height:280px; width:450px; overflow:hidden; float:left; } div.content_slider { float:right; width:3px; height:280px; background-color:#000; margin-right:12px; margin-top:10px; } div.slider { background-color:#CCC; width:9px; margin-left:-3px; } </style> <body> <div class="article"> <span class="txt13fff"><?php echo ($RecNews[$description]=="") ? $RecNews["Text_it"] : $RecNews[$description]; ?></span> </div> <div class="content_slider"> <div class="slider"></div> </div> <div id="clear"></div>

Rispondi quotando