Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Comporre una pagina con elementi di pagine di altri siti

Salve, scusate la domanda forse banale (ma non per me).
    Come posso comporre una pagina tipo www.borsaitaliana.it prendendo elementi da altri siti web?
    Con iframe prendo tutto la pagina, mentre io vorrei prendere solo alcuni elementi.
    Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    elementi... tipo?
    e poi perché "prendere elementi da altri siti"?

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    elementi... tipo?
    e poi perché "prendere elementi da altri siti"?
    Vorrei fare una pagina di finanza, e prendere i vari elementi da altre pagine, perchè così gli aggiornamenti sono a carico loro.
    Esempio
    Se guardi il sito di borsa italiana, nella colonna di sinistra ci sono i "rialzi/ribassi degli indici", il "calendario macroeconomico".
    Questi cambiano di giorno in giorno (anzi i rilazi cambiano di momento in momento) per cui il vaccio solo una "bacheca" composta da questi elementi.
    Altri siti di finanza avranno altre informazioni che posso inserire sempre nella mia pagina.

chiedi loro se forniscono feed/rss da cui prelevare i dati, di solito sono a pagamneto

i trucchetti per carpire dati da altri senza autorizzazione non sono buona cosa (a buon intenditore...) sempre ammesso che l'accesso a queste informazioni non sia vincolato al server o dominio che le fornisce (come di solito è)

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    chiedi loro se forniscono feed/rss da cui prelevare i dati, di solito sono a pagamneto

i trucchetti per carpire dati da altri senza autorizzazione non sono buona cosa (a buon intenditore...) sempre ammesso che l'accesso a queste informazioni non sia vincolato al server o dominio che le fornisce (come di solito è)
    Beh, in realtà deve essere solo una vetrina di informazioni (tipo le news di Google), dove raggruppo varie informazioni.
    Una volta che si clicca si accede al sito originario.
    Non deve essere una sorta di camuffamento sul mio sito.

bene, quindi verifica la disponibilità dei feed e "divertiti" * ( ) ad esporli sulle tue pagine

*lavoraccio

Permessi di invio