Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ultimi post inseriti

Utente di HTML.it

ultimi post inseriti

ciao a tutti,
    ho appena realizzato un sito in html e essendo alle prime armi mi chiedevo se ci fosse un modo per inserire in automatico gli ultimi 10 post o pagine inserite all' interno di una pagina html.
    Pensavo magari inserendo un link "ultimi post" in home verso la pagina e all' interno della pagina inserire un iframe o qualcosa del genere dove vengono visualizzati gli ultimo 10 post con titolo e le prima frasi, come nei motori di ricerca ma, per gli ultimi 10 post, magari gli ultimi link inseriti in sitemap.
    Spero di non aver detto nulla di insensato

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Quello che ti serve è realizzare un sito dinamico, per esempio in linguaggio PHP. I post vengono inseriti in un database, esempio MySQL. Ogni post ha una data e grazie alla data e al linguaggio di interrogazione SQL puoi estrarre "gli ultimi 10 post". Qui sei nella sezione HTML e l'HTML è solo un linguaggio con cui presenti tutte queste informazioni.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    marco_c,
    per favore, quando devi illustrare come hai fatto ora, indica almeno due tre linguaggi e opzioni di scelta
    altrimenti si finisce che l'unico esempio citato diventa anche l'unica soluzione

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    Linguaggi di programmazione per realizzare siti dinamici: oltre a PHP già citato puoi usare ASP o ASP.Net, Ruby. PHP è il più diffuso.

Per i database MySQL è il più diffuso: puoi usare anche SQLite, PostGreSql, Microsoft SQL Server.

Oppure puoi cercare un CMS (Content Management System) open source, ovvero software già pronti e scaricabili/installabili sul tuo spazio hosting che ti permettono di gestire siti dinamici senza essere un programmatore. Esempi di CMS: Joomla, Drupal, Wordpress.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it
    comunque grazie per avermi risposto, la mia era solo una curiosità per sapere se era possibile farlo in una pagina html senza rendere tutto il sito dinamico e con database.
    Che dite almeno con javascript potrebbe essere possibile far comparire in una pagina gli ultimi 10 link in sitemap.xml nel modo specificato all' inizio? magari modificando il tutto con css? così ogni volta che aggiungo un link alla fine nella sitemap compare nella suddetta pagina.
    Se fosse possibile magari inserisco la domanda nella sezione javascript

Permessi di invio