Originariamente inviato da Nuvolari2
Lo trovo peculiare.
mi pare che oltre 20 persone abbiamo smentito la versione dell'accusatore e sembra difficile pensare ad un Conte che si piega a certe logiche (senza per altro guadagnarne alcunchè!).
Di tutta la vicenda mi suonano strane due cose in particolare:
1 - Conte è l'unico allenatore fra tutte le squadre coinvolte che viene considerato coinvolgibile "perchè non poteva non sapere".
2 - Praticamente tutti gli altri componenti della squadra a quanto mi risulta, oggi non sono stati deferiti. (solo gente dello staff tecnico)
Si dice che sapevano tutti (il pentito parla di riunione tecnica davanti a TUTTA LA SQUADRA), e quindi Conte non poteva non sapere... ma allora com'è che solo Conte e qualcuno del suo staff sono stati deferiti mentre tutti gli altri no? Allora lo sapevano tutti oppure no? TUTTA LA SQUADRA era presente o no? qualcosa non quadra. Certamente la dichiarazione del pentito è contradditoria. E di prove a carico di Conte NON CE NE SONO.
Mah... mi sembra davvero tutto molto strano. Forse qualcuno ci guadagna qualcosa dal tirare in ballo certi nomi. Di sicuro ci guadagna il "super-pentito" (che evita la radiazione e si prenderà una squalifica molto blanda, e da uno che si vendeva le partite la cosa ci sta), forse lo stesso Palazzi ce ne guadagna in notorietà e visibilità... non so.
L'unica cosa certa ad oggi, è che la posizione di Conte è stata stralciata dall'inchiesta di Polizia in quanto non risulta alcun reato (nè ovviamente alcun giro di soldi).
Quindi perchè Conte avrebbe dovuto fare certe cose, e per di più GRATIS? Perchè piegarsi a certe logiche se la sua squadra aveva già attenuto sul campo i suoi risultati sportivi?
Dunque non per soldi e non per punti in classifica... e allora per quale motivo?!
Certo è che la cosa ha contorni davvero poco logici e un po' stiracchiati.