Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[Android] Iniziare a sviluppare su android

Chiedo scusa in anticipo nel caso non sono nella sezione adatta; la domanda è: vorrei iniziare a sviluppare per android, ho visto che viene messo a disposizione il plug-in per eclipse, e ho visto pure che ci sono parecchi sdk, quindi quale devo installare? Magari ce n'è più di uno che consigliereste? E che grado di conoscenza di java dovrei avere per cominciare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Ti basta l SDK ed Eclipse con il plugin ADT.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Utente di HTML.it
    si, solo che ho visto che in giro ci sono parecchi sdk per android, infatti ho fatto più domande...

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da John360
    si, solo che ho visto che in giro ci sono parecchi sdk per android, infatti ho fatto più domande...
    Io ne vedo solo uno per ciascuna piattaforma dove si intende sviluppare (Windows, Linux o Mac): http://developer.android.com/sdk/index.html

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ma per quanto riguarda la conoscenza di java? Cioè bisogna essere veramente ferrati o anche uno alle prime armi può "mettere mano"?

non ho mai programmato per android, anche se è nella lista delle cose da fare, ma come per ogni cosa credo che serva più una idea "mentale generale" che una conoscenza approfondita del linguaggio stesso. La conoscenza del linguaggio si acquisisce col tempo. Certo se non sai nemmeno strutturare un for o non sai come funzionano le strutture dati classiche troverai qualche difficoltà in più, ma niente checon pazienza e volontà tu non possa superare

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    L'sdk è uno solo, quello ufficiale..poi se ce ne sn altri non ufficiali evitali!

Guarda non è che devi essere un guru di java, anche perché la documentazione di android ora è fatta molto bene e ti spiegano tutto, però java base lo devi sapere!
    In particolare devi conoscere i vari meccanismi del linguaggio, l'ereditarietà, le interfacce, il polimorfismo e un po' di cose sui threads...non a chissà che livello, ma almeno quel tanto che ti basta a capire i codici di android.

Permessi di invio