io non so NIENTE e non mi interessa proprio.. di conte ricordo la fantastica deposizione al processo doping che fa parte dei "tanti anni di carriera all'insegna della trasparenza".. e ciò mi basta.Originariamente inviato da Nuvolari2
Io parlo per i dati noti. Ad oggi le cose stanno come ho detto. Se poi emerge che ci sono prove a carico, allora commenterò sulla base delle nuove evidenze.
Perchè tu, piuttosto, le dai per scontate che ci siano?
Evita di parlare di complotti e sciocchezze del genere perchè io non ne ho fatto accenno. Carobbio aveva un solo modo per veder ridotta la sua squalifica e non vedersi compromessa la carriera: fari nomi e farli eccellenti. Nulla di meglio che incolpare l'allenatore col quale hai litigato e che ti ha fatto rischiare il matrimonio. Nessun complotto.
Che i pubblici ministeri (l'accusa) sguazzi coi nomi importanti non è certo una novità in Italia e anche qui non si tratta di complotto ma di carriera. Qualsiasi magistrato, pm, o figura analoga in ambito sportivo spera un giorno di poter celebrare un processo contro un personaggio famoso. In Italia le casistiche di questo tipo non si contano più...
Se ci sono prove vediamole. Per ora ci sono le dichiarazioni contradditorie di un delinquente che si vendeva le partite per quattro soldi contro più di 25 smentite da parte di gente onesta e fino a prova contraria di specchiata sportività (infatti non sono stati manco nè indagati nè deferiti).
E manca pure il movente: niente soldi in ballo, nè punti in classifica che avrebbero fatto comodo.
Atteggiamento tipico di chi sa già di essere impossibilitato a difendersi e preferisce a quel punto subire la pena minore.
Purtroppo nel processo sportivo la prova di innocenza è a carico dell'accusato.
Quindi è ovvio che se non ho un alibi, risulto colpevole di sicuro. Fatto aberrante, da un punto di vista della pura Giustizia.
E' come dire che l'assassino sei tu, perchè non hai un alibi. Non c'è arma del delitto, non ci sono prove a tuo carico, non c'è nulla se non la dichiarazione di un delinquente. Ma siccome tu non puoi dimostrare che eri a casa a dormire, allora l'assassino sei tu. Capisci che a fronte di una simile situazione, uno anche se è innocente, inizia comunque a pensare al patteggiamento.
noto solo che stai facendo un processo PENALE quando si parla di processo sportivo che non prevede alcun movente per far si che ci sia un illecito. rassegnati.. vuoi cambiare le regole? PREGO ma sono le stesse che hanno INEQUIVOCABILMENTE CONDANNATO L'INTER sai?
mi spieghi com'è che le deposizioni di palazzi ai danni dell'inter (mai verificate da un processo quindi relative solo all'accusa) sono provanti punto e stop e qui invece sono solo panzane con tante "peculiarità"? no perchè uno può anche pensare che secondo te palazzi lavori bene a seconda della squadra o del tesserato che "punta"...![]()
se tu hai sentito dire da alcuni tuoi giocatori che la partita X verrà taroccata e non lo denunci è ILLECITO .. e se la partita poi nn viene taroccata è illecito UGUALE .. è chiaro stufatt' o dobbiamo mettere sta cagata di processo sullo stesso piano di Ustica e del Mostro di Firenze?
tu non fai mai accenni a complotti ma ne parli apertamente.. cose strane, peculiarità. e di le cose come stanno, non lanciare il sasso per nascondere la mano come sempre.
fammi capire: c'è uan congiura contro conte? contro la juve? contro il siena?
tu che sai tutto di questo processo, mi sembra di capire, vediamo un po com'è perchè qui sembra che magistrati & co sono tutti idioti e te hai la chiave di volta del processo.. bon tirala fuori.
io credo invece che al solito quando si viene toccati sul vivo ci si improvvisa giudici, investigatori e avvocati per "difendere" i propri beniamini, in barba a gente che sta indagando con cognizione di causa da mesi su questa cosa.. e mi sembra che sinora, al di la delle smentite davanti ai giornali e alle solite piazzate, tutti quelli tirati in ballo sono stati poi risulati invischiati... OPSSS.... primo su tutti doni e via via gli altri.
ovviamente doni & co non hanno dietro agnelli, la juve, la fiat, il corsport, tuttosport, calciomercato.com e tutti quei mezzi di informazione che da qualche anno sono in mano a direttori di casa Agnelli..