Ne sei proprio certo ???Originariamente inviato da Fractals87
Ho un piccolo applicativo che gira su chiavetta e di conseguenza senza nessun pacchetto di instllazione.
Infatti.Originariamente inviato da Fractals87
Il software è stato compilato con net framwork 4 e utilizza in partolar modo le dll si acrobat...
Vorrei effettuare un controllo all'avvio del programma della presenza di questi due componenti e nel caso non ci fossero avviare automaticamente il setup...
Penso proprio che questo non sia possibile dato che se l'applicazione è scritta in net4 e non c'è il controllo non posso effettuarlo.
Ora affermi il contrario di quanto scritto all'inizio (senza nessun pacchetto di installazione).Originariamente inviato da Fractals87
Mi chievo però se fosse possibile creare e in che modo un tool accessorio da eseguire che faccia il controlle ed eventualmente l'installazione..
Prima di tutto, non puoi obbligare l'utente ad installare Acrobat,
a me farebbe arrabbiare visto che IO non lo voglio installare sul mio pc.
In ogni caso, il tuo modo di procedere obbliga a creare un setup (che tu lo voglia o no) e devi mettere tra i prerequisiti il Framework 4 e Acrobat (ma quale Acrobat? il Reader? Ma quale versione?) ma lo devi anche dichiarare esplicitamente in modo che l'utente sappia esattamente cosa richiede il tuo software per funzionare.
![]()