Ciao a tutti. Il mio problema è molto semplice, ma non son riuscito a trovare una soluzione e mi chiedevo se gente con più esperienza di me ne vede una:
Ho una form che ha una textbox e una select.
L'utente deve inserire una data di nascita nella textbox, dopodiché la select si deve popolare con l'elenco delle persone nate prima di quella data. Per popolarla vado a fare una chiamata asincrona tramite java che interroga il database e, ottenuti i risultati, riscrivo l'innerhtml - in pratica riscrivo la select con anche gli option ottenuti).
Ma il problema non è lo script, che funziona, il problema semplicemente è:
Vorrei che, dopo aver inserito la data nella textbox, la select si popolasse in automatico. L'unica cosa che ho pensato e fare un "onChange" sulla select, in modo che quando l'utente apre la tendina questa si popoli. Così facendo, però, la select si apre e poi però viene riscritta (chiusa), dando così all'utente l'idea che non funzioni qualcosa (trova gli elementi solo ricliccando una seconda volta -e tra l'altro si ripopola ogni volta che l'utente seleziona un elemento della select).
Ho pensato anche a controllare che si tolga il focus dalla textbox, ma in verità se il focus è sulla textbox e l'utente clicca col mouse sulla select il problema rimane sempre lo stesso (la select viene ripopolata chiusa e l'utente deve ricliccare per vedere le opzioni).
Qualcuno mi sa aiutare?![]()
Spero di essere stato chiaro![]()