Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Popolamento select (quando?)

Ciao a tutti. Il mio problema è molto semplice, ma non son riuscito a trovare una soluzione e mi chiedevo se gente con più esperienza di me ne vede una:

Ho una form che ha una textbox e una select.
    L'utente deve inserire una data di nascita nella textbox, dopodiché la select si deve popolare con l'elenco delle persone nate prima di quella data. Per popolarla vado a fare una chiamata asincrona tramite java che interroga il database e, ottenuti i risultati, riscrivo l'innerhtml - in pratica riscrivo la select con anche gli option ottenuti).

Ma il problema non è lo script, che funziona, il problema semplicemente è:
    Vorrei che, dopo aver inserito la data nella textbox, la select si popolasse in automatico. L'unica cosa che ho pensato e fare un "onChange" sulla select, in modo che quando l'utente apre la tendina questa si popoli. Così facendo, però, la select si apre e poi però viene riscritta (chiusa), dando così all'utente l'idea che non funzioni qualcosa (trova gli elementi solo ricliccando una seconda volta -e tra l'altro si ripopola ogni volta che l'utente seleziona un elemento della select).
    Ho pensato anche a controllare che si tolga il focus dalla textbox, ma in verità se il focus è sulla textbox e l'utente clicca col mouse sulla select il problema rimane sempre lo stesso (la select viene ripopolata chiusa e l'utente deve ricliccare per vedere le opzioni).

Qualcuno mi sa aiutare?

Spero di essere stato chiaro

se la data ha un formato preciso puoi verificare ogni volta che si preme un tasto la sua "lunghezza", quando raggiunge quella finale fai fare la chiamata.

Originariamente inviato da scimmiaparlante
    se la data ha un formato preciso puoi verificare ogni volta che si preme un tasto la sua "lunghezza", quando raggiunge quella finale fai fare la chiamata.

Essì, ha un formato preciso! Sai che non ci avevo pensato, a questa soluzione? Mi sa che è pure l'unica fattibile
    Grazie mille per l'aiuto, mi sei stato utilissimo!!!!
    Buona serata

prego
    buona serata anche a te

Permessi di invio