Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Importazione corretta dati da excel verso access

Ciao a tutti,

Ho collegato una tabella di excel a un database di access, ma alcuni dati di tipo numerico non sono interpretati correttamente perché di tipo esclusivamente numerico mentre il campo è impostato come testo; non posso modificare il tipo di campo perché la maggior parte dei dati di quel campo è un testo e in ogni caso essendo una tabella collegata non mi è possibile modificare il tipo dati e salvarlo. C'è un modo per far si che il dato numerico venga convertito correttamente e interpretato?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Importazione corretta dati da excel verso access

Originariamente inviato da Wimo
    Ciao a tutti,

Ho collegato una tabella di excel a un database di access, ma alcuni dati di tipo numerico non sono interpretati correttamente perché di tipo esclusivamente numerico mentre il campo è impostato come testo; non posso modificare il tipo di campo perché la maggior parte dei dati di quel campo è un testo e in ogni caso essendo una tabella collegata non mi è possibile modificare il tipo dati e salvarlo. C'è un modo per far si che il dato numerico venga convertito correttamente e interpretato?

Grazie in anticipo.
    Se il campo è testuale in Excel lo vedrai come testuale. Diversamente dovresti cambiarti a mano la formattazione della singola cella.

Ciao,

come ben specificato nel regolamento, queste che sono funzionalità specifiche di Access e/o ODBC vanno trattate nel forum di Windows e Software non nel forum Database (infatti nel tuo post non c'è accenno a problemi derivanti da SQL e/o simili).

Per questa volta sposto io, ma maggiore attenzione in futuro.

Grazie

Permessi di invio