salve
la situazione è la seguente:
in azienda abbiamo un server web (lotus domino) con supporto a php
ahimè non essendo io nel reparto IT e non avendo "poteri" per chiedere che installino MySQL mi devo arrangiare come posso da me
Devo fare alcuni script PHP che leggano e scrivano su un db neanche tanto grande quindi pensavo di usare un file di access MDB. Tanto gli script devono girare solo a livello del nostro ufficio quindi non c'è nemmeno accesso dall'esterno alle pagine e ritengo che un MDB sia + che sufficiente.
spulciando tra le varie guide e howto della rete ho trovato alcune stringhe di connessione che usano l'estensione PDO di php.
ho quindi fatto abilitare (questo posso farlo) nel php ini la relativa estensione e ora infatti con phpinfo ottengo questo:
codice:
PDO support ---> enabled
PDO drivers ----> odbc
PDO_ODBC
PDO Driver for ODBC (Win32) -----> enabled
ODBC Connection Pooling ----> Enabled, strict matching
A questo punto però le varie guide su internet parlano di usare il DSN ma, come sopra, non avendo accesso da admin a Windows server non posso configurare DSN ecc...
Ho anche trovato alcune stringhe per usare il DSN-LESS ma continuo ad ottenere errore
vi chiedo quindi se avete una stringa/guida/tutorial/suggerimento per poter fare la connessione al file MDB
grazie
ciao
S