allora alcune stringhe che ho provato sono queste:
la prima provata è questa: (ho staccato odbc: da DRIVER perchè se no faceva la faccina...)
in questo caso $dbName è la variabile che ho usato sempre anche in altri test perchè come risultato mi da:codice:$dbName = $_SERVER["DOCUMENT_ROOT"] . "wiki/test.mdb"; if (!file_exists($dbName)) { die("Could not find database file."); } $db = new PDO("odbc: DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=$dbName; Uid=; Pwd=;");
d:/Lotus/Domino/Data/domino/html/wiki/test.mdb
che è esattamente il percorso sul web server del file mdb
poi altre stringhe sono:
codice:try{ $dbh = new PDO("odbc: Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};Dbq=$dbName;Uid=Admin"); } catch(PDOException $e){ echo $e->getMessage(); }codice:try{ // Connect $dbh = new PDO("odbc: Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};Dbq=$dbName;Uid=Admin"); // INSERT data $count = $dbh->exec("INSERT INTO animals(animal_type, animal_name) VALUES ('kiwi', 'troy')"); // echo the number of affected rows echo $count; // close the database connection $dbh = null; } catch(PDOException $e){ echo $e->getMessage(); }in tutti i casi commentando riga per riga per vedere dove si blocca, quando arriva a eseguire la rigacodice://create an instance of the ADO connection object $conn = new COM ("ADODB.Connection") or die("Cannot start ADO"); //define connection string, specify database driver $connStr = "PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=$dbName"; $conn->open($connStr); //Open the connection to the database //declare the SQL statement that will query the database $query = "SELECT * FROM cars"; //execute the SQL statement and return records $rs = $conn->execute($query); $num_columns = $rs->Fields->Count(); echo $num_columns . " "; for ($i=0; $i < $num_columns; $i++) { $fld[$i] = $rs->Fields($i); }
$conn->open
o comunque quella relativa alla connessione al DB, la pagina mi va in errore.
purtroppo sono novello su PHP e non ho impostato script di uscita con descrizione dell'errore perchè ancora "non so come si fa"
se avete 2 indicazioni veloci posso aggiungere qualche riga per capire anche l'errore...
grazie
ciao

Rispondi quotando