... si aggira uno spettro, quello del "porcamerda ma allora la commissione trilaterale di cui fanno parte Monti, Draghi e compagnia tassante non si occupa solo di degustazione pasticcini":
Sostanzialmente, visto che siamo sempre più nella merda nonostante le balle del PdC (degnissimo erede del precedente sotto questo profilo, tanto che siamo talmente abituati a sentire dichiarazioni bugiarde da non farci nemmeno più caso), c'è il rischio che l'Italia debba cospargersi il capo di cenere (letame, per il popolo) e chiedere aiuto alla BCE perchè non ce la si fa proprio... perbacco. Avremmo tanto voluto. Draghi, dal canto suo, ha già detto che se Spagna ed Italia volessero qualche aiuto dovrebbero farne richiesta e "sottoporsi a severe condizionalità". Sbugiardando (strano ma vero) un'altra dichiarazione di Monti, che tutto baldanzoso aveva detto qualcosa tipo (citazione imprecisa perchè non ho voglia di andarmela a cercare) "abbiamo fatto i compiti a casa e non ci saranno condizioni aggiuntive per quelli bravi come noi"
http://www.polisblog.it/post/18339/crisi-euro-italia
La cosa strana è che non c'è nulla di inaspettato, si sapeva fin da quando è stato nominato Monti che sarebbe finita così. Certo bisogna vedere se accadrà davvero e comunque ci sono almeno qualche decina di miliardi di bla bla bla da fare nel frattempo.

Rispondi quotando