Non ho capito perchè passi i valori sull'url quando hai la form e poi li recuperi in POST per cui in ogni caso non li ricevi.Originariamente inviato da pippuccio76
Come da titolo seguendo una guida ho creato un file html per assegnare 3 variabili da tastiera ecco somma.php
Queste tre variabili dovrebbero essere inviate a somma2.php che elenco:codice:html> <head><title>Somma di tre numeri</title></head> <body> <form name="modulo1" method=”POST” action="somma2.php"> inserisco il primo numero <input type="text" name="numero1"> inserisco il secondo numero <input type="text" name="numero2"> inserisco il terzo numero <input type="text" name="numero3"> <input type="submit" value="Premi per fare la somma"> </form> </body> </html>
il risultato che ho è :codice:<?php $numero1 = $_POST['numero1']; $numero2 = $_POST['numero2']; $numero3 = $_POST['numero3']; $somma= $numero1 + $numero2 + $numero3; echo "la somma di $numero1 + $numero2 + $numero3 = $somma"; ?>
nella barra degli indirizzi mettendo 1 il primo numero 1 il secondo numero e 1 il terzo numero
mentre nella pagina ho :codice:http://localhost/somma2.php?numero1=1&numero2=1&numero3=1
Vi prego spiegatemi l'errore come se parlaste ad un bambinocodice:la somma di + + = 0![]()