Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Disabilitare la combinazione di tasti ALT+Tasto destro nel proprio sito web

Buongiorno a tutti, sono un vecchio appassionato di informatica, però sono ancora alle prime armi. Un po' di tempo fa mi è venuto in mente di costruire un sito web con un mio amico un po' più esperto, ma entrambi ci chiedevamo come si facesse a disabilitare la combinazione di tasti ALT+Tasto destro del mouse.
    Potete aiutarci?
    Grazie mille in anticipo.

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    http://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&...w=1150&bih=992
    Grazie per avermi risposto, ma così avevo provato - ho provato anche in inglese - e quello che si trova è come si disabilita il tasto destro del mouse e non alt+il tasto destro del mouse!

tasto destro apre la tendina contestuale,

cos'è alt+tasto destro?

Originariamente inviato da webdemo
    tasto destro apre la tendina contestuale,

cos'è alt+tasto destro?
    In Gnome viene visualizzata una tendina con specifiche opzioni tramite le quali gli utenti potrebbero copiare il contenuto del sito e ci piacerebbe disabilitare questa possiblità.
    Grazie per l'attenzione.

Cosa è Gnome? Vuoi dire Chrome?

Se disabiliti il tasto destro del mouse di conseguenza anche la combinazione non funziona più.

Disabilitare le funzioni non evita la copia del contenuto delle pagine, ci sono decine di modi per copiare i contenuti, al contrario invece irrita l'utente che in molti casi abbandona il sito
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Cosa è Gnome? Vuoi dire Chrome?

Se disabiliti il tasto destro del mouse di conseguenza anche la combinazione non funziona più.

Disabilitare le funzioni non evita la copia del contenuto delle pagine, ci sono decine di modi per copiare i contenuti, al contrario invece irrita l'utente che in molti casi abbandona il sito
    No, intendo Gnome, in Chrome se si preme ALT+Tasto destro non succede niente. Ho provato a disabilitare il tasto destro e la procedura è andata a buon fine ma se premo ALT+Tasto destro appare lo stesso il menù a tendina descritto.
    Gnome è un'interfaccia grafica molto comune negli ambienti Linux (Ubuntu e OpenSuse ne sono un esempio).

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Disabilitare agli utenti la possibilita' di utilizzare quando gli pare le possibilita' messe a loro disposizione dai loro programmi del loro sistema operativo del loro computer non mi pare una pratica estremamente etica, onesta e piacevole.

E a voler fare i pignoli di queste cosa nel forum non se ne potrebbe nemmeno parlare.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da stonehenge
    In Gnome viene visualizzata una tendina con specifiche opzioni tramite le quali gli utenti potrebbero copiare il contenuto del sito e ci piacerebbe disabilitare questa possiblità.
    Grazie per l'attenzione.
    Invece di fare una cosa del genere, tra l'altro impossibile perché mi basta andare in file->salva e salvo i contenuti, ma perché non cominciate a gestire la cosa tramite una licenza?
    Che poi cosa si dovrebbe copiare dal tasto destro del mouse che in altro modo non posso fare, il codice? O mamma che avrete che altri non hanno ancora inventato?
    Ragazzi sul web non si può non copiare, si deve non copiare anzi, si deve chiedere il permesso e citare la fonte, questo è lo spirito del web, per questo è libero, non per copiare ma per cooperare.

Permessi di invio