Qua le multe in certi casi le fanno "a strascico", con una sorta di dispositivo (a bordo della pattuglai) che fotografa la targa delle auto in doppia fila, a quanto ho capito.
@ Neptune: le cinture ASSOLUTAMENTE, occhio a guidare col cellulare (anche se lì è già più raro essere beccato), quando parcheggi occhio a dove lo fai più che altro per le lunghe soste.
Se si tratta di soste brevi te la cavi abbastanza facilmente (occhio però a non bloccare il passaggio dei tram). In ogni caso per la sosta varia un po' da zona a zona... Ci sono zone in cui non ti multano per sosta vietata manco a morire e altre in cui ti massacrano alla minima infrazione.
Occhio anche ad altre cose: le telecamere! Leggi bene i cartelli all'inizio delle vie, perchè se per caso finisci in una corsia preferenziale o in Area C becchi SICURAMENTE le telecamere. Idem per molti semafori. Stesso discorso per gli autovelox... In città ce ne sono pochi (mi viene in mente il ponte della Ghisolfa), ma appena fuori città si sta riempiendo. E alcune delle autostrade (non tutte) intorno a Milano hanno pure il tutor attivo.




Rispondi quotando