Spero che almeno tutto questo si traduca in meno teste di bip che lasciano la macchina un po' dove gli pareOriginariamente inviato da Mauz®
Qua le multe in certi casi le fanno "a strascico", con una sorta di dispositivo (a bordo della pattuglai) che fotografa la targa delle auto in doppia fila, a quanto ho capito.
@ Neptune: le cinture ASSOLUTAMENTE, occhio a guidare col cellulare (anche se lì è già più raro essere beccato), quando parcheggi occhio a dove lo fai più che altro per le lunghe soste.
Se si tratta di soste brevi te la cavi abbastanza facilmente (occhio però a non bloccare il passaggio dei tram). In ogni caso per la sosta varia un po' da zona a zona... Ci sono zone in cui non ti multano per sosta vietata manco a morire e altre in cui ti massacrano alla minima infrazione.
Occhio anche ad altre cose: le telecamere! Leggi bene i cartelli all'inizio delle vie, perchè se per caso finisci in una corsia preferenziale o in Area C becchi SICURAMENTE le telecamere. Idem per molti semafori. Stesso discorso per gli autovelox... In città ce ne sono pochi (mi viene in mente il ponte della Ghisolfa), ma appena fuori città si sta riempiendo. E alcune delle autostrade (non tutte) intorno a Milano hanno pure il tutor attivo.![]()
Però ho visto spesso, anche vicino a casa mia, molta gente che parcheggia l'auto sui marciapiedi. Ma li parliamo di multa sicura o cosa?!!? cioè quella si che sembra una cosa strana parcheggiare così! Ad ogni modo credo che l'auto la prenderò più che altro per andare fuori città.
Altro dubbio ma telecamere e vigili vari sono attivi pure di notte? Tipo se è mezzanotte e devo andare a prendere pinco palo alla fermata del bus navetta, se mi fermo un po' a cavolo, o entro nella famosa aria C (La fermata dei bus navetta e della stazione centrale è aria C? mi mandasti la mappa ma me la sono persa!) mi cazziano?