Ciao,sto usando il workbench per creare un database nel computer dove ho installato l'applicazione stessa,come faccio ad accedere al database da un altro pc ?
Ciao,sto usando il workbench per creare un database nel computer dove ho installato l'applicazione stessa,come faccio ad accedere al database da un altro pc ?
Dovresti precisare se vuoi connetterti da locale o da remoto.Originariamente inviato da cavaalb
Ammesso sia da locale per prima cosa dovresti creare un HOST su mysql che accetti un IP oppure un nome_pc della LAN e ovviamente user/pwd. Poi sul pc interessato installare il worbench e definire l'host di connessione con l'indirizzo IP (o nome_pc) del server mysql in modo da potersi connettere.
Fatto questo i firewall (dei pc, del router) dovranno permettere la connessione del pc remoto sulla porta 3306 del server.
Da remoto la cosa e' leggermente piu' complicata compreso il fatto che l'upload dei dati non sara' molto veloce e che sarebbe meglio dedicare una porta non standard a mysql, sopratutto poi stare bene attenti ai privilegi dell'utente remoto. Potresti non essere il solo a connetterti al db.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Per i firewall di windows e del router sono a posto.
non riesci a spiegarmi nel workbench dove devo mettete le mani?
server administrationOriginariamente inviato da cavaalb
Per i firewall di windows e del router sono a posto.
non riesci a spiegarmi nel workbench dove devo mettete le mani?
new server istance
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.