Funziona bene l'ADSL di Telecom? (7mb) E' veloce nella navigazione? So che dipende anche da quanto si è lontani dalla centrale e da altre cose..ma vorrei comunque sapere come vi trovate con questo ADSL..Grazie 1000![]()
Funziona bene l'ADSL di Telecom? (7mb) E' veloce nella navigazione? So che dipende anche da quanto si è lontani dalla centrale e da altre cose..ma vorrei comunque sapere come vi trovate con questo ADSL..Grazie 1000![]()
Ciao Alin e benvenuto nel forum , allora di norma teoricamente dovrebbe andare bene visto che a fornirla è Telecom però non sempre è cosi , e come hai detto te dipende dalla zona e da quanto si è lontani , io se fossi in te farei questi controlli :Originariamente inviato da Alin1997
1- se hai un numero di telefono attivo a casa vai sul sito di ogni operatore e ti fai la verifica della copertura annotandoti che offerte ti danno ( poi magari ce lo posti qua cosi ti diciamo se sei coperto da altri oltre che telecom )
2- se sei coperto dal servizio adsl prima di attivare una linea ti conviene sentire amici del posto o vicini di casa per sapere che linea adsl hanno ( pare strano ma in questa maniera sai quanti problemi sono stati risolti ??![]()
)
Arrivato a questo punto posso dirti che a me Alice 7mega va benissimo ed è molto veloce però ce anche da dire che sto in un paese molto grande e sono a 100 metri dalla centrale ! se ci dici dove stai forse possiamo darti una mano in piu![]()
![]()
Ciao, grazie della rispostaI miei genitori hanno già scelto Telecom quindi non posso cambiare.(forse entro domani vengono ad installare il modem) Però oggi sono andato a casa di un mio amico che abita nel paesino vicino e ho provato la sua connessione Telecom e devo dire che va alla grande..poi ho fatto un test e aveva il download a 7mb e l'upload a 0.5...quindi spero che va cosi anche da me
![]()
Peccato magari nella tua zona c erano altri operatori che ti facevano pagare meno !Originariamente inviato da Alin1997
Ciao, grazie della rispostaI miei genitori hanno già scelto Telecom
Non penso che venga il tecnico per installare il modem a meno che non ti deve installare tutta la linea del telefono ( la adsl viene attivata dalla centrale senza bisogna dell uscita del tecnico ) , se i tuoi genitori hanno fatto richiesta della sola linea adsl allora ti devi comperare il modem da te altrimenti te lo spediscono a casa quelli del 187 , una volta che ti arriva lo colleghi e il gioco è fatto !Originariamente inviato da Alin1997
quindi non posso cambiare.(forse entro domani vengono ad installare il modem)
0,5 di upload in che senso ? come segnale adsl dovrebbe essere a 480 e come velocità a 384Originariamente inviato da Alin1997
Però oggi sono andato a casa di un mio amico che abita nel paesino vicino e ho provato la sua connessione Telecom e devo dire che va alla grande..poi ho fatto un test e aveva il download a 7mb e l'upload a 0.5...quindi spero che va cosi anche da me![]()
![]()
Non ho idea di cosa devono fare ma sono sicuro al 100% che viene il tecnico
Ho fatto un test su questo sito http://www.speedtest.net/ e mi dava quel risultato...(ora non ho il link del test)
Se ritorni dal tuo amico guarda bene che in basso a sinistra in quel test ci sia scritto Telecom Italia perchè a meno di un errore di configurazione la Telecoma non da connessione con 500kb in upOriginariamente inviato da Alin1997
Non ho idea di cosa devono fare ma sono sicuro al 100% che viene il tecnico
Ho fatto un test su questo sito http://www.speedtest.net/ e mi dava quel risultato...(ora non ho il link del test)![]()
![]()
Si c'era scritto Telecom...boh sarà che ricordo male XD ma li c'era scritto 0.5...![]()
Giusto per curiosità che linea avete richiesto di attivare a casa ?Originariamente inviato da Alin1997
Si c'era scritto Telecom...boh sarà che ricordo male XD ma li c'era scritto 0.5...![]()
ADSL 7mega..intendi questo?
Comunque ora sono un po preoccupato..su vari forum ho letto che i tecnici ci mettono anche 1 mese per venire a installare il modem...e a mio padre hanno detto che ci vogliono dai 3 ai 10 giorni..potrebbe non essere vero?
Be diciamo che come ti avevo detto prima , se hai richiesto l attivazione della sola linea teoricamente se la tua linea l hanno gia collegata sulla scheda adsl in centrale ci mettono qualche giorno per attivarla ( dipende dalla disponibilità dei tecnici , fai conto che è periodo di ferie ) , se gli hanno detto che per uscire il tecnico ci metterà dai 3 ai 10 giorni presumo che sia dovuto al fatto che sono in personale ridotto per la questione delle tanto meritate ferie !Originariamente inviato da Alin1997
ADSL 7mega..intendi questo?
Comunque ora sono un po preoccupato..su vari forum ho letto che i tecnici ci mettono anche 1 mese per venire a installare il modem...e a mio padre hanno detto che ci vogliono dai 3 ai 10 giorni..potrebbe non essere vero?
Non vorrei sbagliarmi ma se avessi un modem a portata di mano e lo collegassi alla linea puo darsi che la linea adsl ci sia gia![]()