Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP/SQL] Impedire valori doppi in query o mostrare avviso...

Ho creato un form per inserire i dati in una tabella del database però se inserisco, più volte, gli stessi valori questi si duplicano...

La domanda specifica è:
    Posso impostare una condizione o una qualsiasi cosa che mi dica "Questi dati già esistono, confermi di voler continuare?"... o in alternativa un messaggio che mi impedisca proprio di continuare...

Ovviamente preferirei sapere come avere un avviso che mi consenta di scegliere se continuare o meno

Il codice è grossomodo questo qui:
    Codice PHP:
    $sql "INSERT INTO `tabella` (`campo`, `campo2`, `campo3`) VALUES ('primo', 'secondo', 'terzo');";

if (@
    mysql_query($sql)) {
    echo 
    '

Dati aggiunti</p>'
    ;
    }
    else{
    echo 
    'Errore: 'mysql_error().' ';

Ed ecco il codice del form:
    Codice PHP:
    <form action="$_SERVER['PHP_SELF'];" method="post"

Ciao, penso che ti serva l'aiuto di javascript oppure ripopolare il form con tutti i dati nel caso in cui dati risultino gìà ed i inserire un campo tipo checkbox che se presente a valore 1 ti fa salvare comunque. Se non sono stato chiaro ci riaggiorniamo.

Ciao e buona domenica

vedi se per caso questa vecchia pillola ti potesse suggerire una idea:

http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=7161564

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da testapazza
    Ciao, penso che ti serva l'aiuto di javascript oppure ripopolare il form con tutti i dati nel caso in cui dati risultino gìà ed i inserire un campo tipo checkbox che se presente a valore 1 ti fa salvare comunque. Se non sono stato chiaro ci riaggiorniamo.

Ciao e buona domenica
    Cavolo, sto facendo un passo alla volta e ad ora so (Non perfettamente) HTML, PHP, CSS e da un paio di giorni SQL.... A quanto pare dovrò studiare anche le basi di Javascript (Il quale so è quasi indispensabile nella programmazione web ma volevo intraprendere questo studio più avanti)
    ...Se potresti darmi qualche pezzo di codice cosi da farmi capire come strutturare il tutto (anche se me lo scrivi veloce... cioè se mi dai una bozza e capisco il funzionamento poi ci penso io a sistemarmelo)

Originariamente inviato da piero.mac
    vedi se per caso questa vecchia pillola ti potesse suggerire una idea:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=7161564
    A quanto pare non è per niente una cosa facile...
    "$_SESSION[]".... dove posso trovare una guida che mi spieghi queste funzioni??? (Sono un paio di giorni che me le ritrovo d'inanzi ma non le ho mai studiate)

Permessi di invio