Ma dove lo sei andato a pescare? l'animazioncina con "lo cerco io per te"!
Ma figurati se non sono capace di cercare qualcosa su un motore di ricerca!
Mi hai scambiato per uno che viene a chiedere nel forum qualcosa che si può facilissimamente trovare da soli!

In realtà io non cercavo una soluzione per lanciare una stampa casalinga di una paginata di miniature, in primis perché ho una stampante laser monocromatica, e in secondo luogo perché sarebbe comuquesia una soluzione un po' casereccia.
Il tuo suggerimento l'ho preso in considerazione come possibilità in assoluto, ma sono partito con un'idea diversa.

Quello che cercavo io in rete è un programma che, come Photoshop, ti posizioni le foto in automatico - o ti faciliti il posizionamento - su una griglia della grandezza da te stabilita.
Lo scopo è ottenere uno o più file con tutte le foto da far stampare da un servizio di stampa.

In effetti ACD fotoslate, anche se non è gratuito, dichiara di avere una funzione di provino. Io non uso google, e sul motore da me usato con le chiavi di ricerca da me usate non avevo trovato molto.

Ciò che più conta è che, all'ultimo, ho visto che anche manualmente si va avanti in modo veloce e posso fare alcuni necessari aggiustamenti...

Grazie comunque per le indicazioni