capito..il fatto è appunto che il tutto deve essere semplice e robusto.. non posso permettermi errori imprevisti o instabilità varie, cose che da ciò che hai detto sembra avere la tua soluzioneOriginariamente inviato da marco_c
Aprire un file locale da browser è sempre un'odissea. I browser di ultima generazione hanno delle impostazioni di sicurezza che bloccano questo tipo di aperture. Su Firefox so che si possono aggiungere 3 righe di codice (adesso non so a memoria, ma se ti servono le posso recuperare) che sostanzialmente "aprono" questa impostazione di sicurezza su un determinato dominio (che può essere es: "localhost" per un sito in locale). Altri browser ricordo che aprono il file solo se questo appartiene a un disco locale. Quindi non aprono percorsi di tipo \\pc\nomefile ma aprono percorsi di tipo C:\nomefile. Quindi in casi come questi la soluzione è creare delle mappature di rete che rimangono fisse (es: mappare un disco di rete con lettere Z : ).
Ma ripeto: è sempre un'odissea e bisogna affrontare il problema browser per browser. Ti consiglio di cambiare strada, ti risparmi il nervoso.sinceramente pensavo fosse molto più semplice (nonostante sapessi dei problemi di sicurezza) in quanto il sito resiede in locale e tutto è sotto controllo dell'amministratore. Va beh, vorrà dire che farò aprire il programma dal SO e amen
alla fine questa era una chicca che non mi posso permettere
![]()
ti ringrazio comunque per l'aiuto
![]()