La libreria è costituita da un elenco di libri e dovrebbe avere funzionalità per prelevare un libro e rimetterlo a posto. Funzionalità proprie della Libreria.

L'attore maneggia i libri attraverso le funzionalità messe a disposizione dalla libreria. Per esempio nello specifico potrebbe:

- Consultare l'elenco dei libri
- Prelevare un libro
- Aggiungere un libro

Queste possibilità vengono messe a disposizione alla classe attore dalla classe Libreria. In pseudocodice per rispondere alla tua domanda io farei piu o meno cosi.

in Attore:
codice:
public Libro Libro {get; set;} //non ti allarmare è una sintassi c# per dichiarare velocemente le proprietà in una classe :)

public void Prendi(int id)
{
  this.Libro = Libreria.Get(id);
}

public void Consegna()
{
  Libreria.Put(this.Libro);
  this.Libro = null;
}
in Libreria
codice:
private Libro[] Elenco; //l'elenco dei libri della libreria

public void Get(int id)
{
  libro = Elenco[id]; //recupero il libro;
  Elenco[id] = null; //in un qualche modo implementi l'eliminazione del libro dalla lista interna.
  return libro;
}

public void Put(Libro libro)
{
  Elenco[id] = libro; //in un qualche modo implementi l'inserimento del libro nella lista interna
}