Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Netgear DM111P e switch

Salve,
    Come si può intuire dal titolo ho un problemuccio di switch da risolvere...
    Possiedo un netgear DM111P (che purtroppo ha una solo uscita ethernet) e vorrei riuscire a collegare due computer in internet contemporaneamente e utilizzando solo uno switch...
    E' cosa fattibile? Se sì come posso fare?
    Grazie ^^

PS: uso windows 7..

Attacchi sia il router che i due pc allo switch (se hai solo questi tre dispositivi ti basta uno switch 4 porte).
    Elementare no???
    In quanto a configurazioni per i pc, se il router è impostato per fornire ip automatici (DHCP) e i due pc sono impostati per ricevere ip automatici, non devi fare niente

Si, praticamente ho collegato il modem (o router, ancora non ho capito cosa sia xD) alla prima porta dello switch, il computer fisso alla seconda porta dello switch e il portatile alla 3 porta dello switch. Il router ha il dhcp attivato, ciò nonostante riesco a navigare con il fisso, ma allo stesso tempo non riesco a navigare con il portatile...
    Ho provato ad impostare i computer manualmente, assegnando al fisso IP 192.168.0.2
    gateway vuoto e dns vuoto...
    e al portatile ip 192.168.0.3, gateway 192.168.0.2 e dns sempre vuoto...

Non so più dove mettere le mani... uso alice adsl flat a 7 mega e con il vecchio modem, quello fornito dalla telecom, riuscivo a navigare con entrambi i PC contemporaneamente, purtroppo ultimamente dava problemi di stabilità(spesso si riavviava). Quindi ho ripreso il vecchio DM111P e comprato uno switch per duplicare la sua unica porta ethernet...
    U.u

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quello che hai è un modem, quindi può gestire solo una connessione internet alla volta.
    Ti serve un router dotato di porta wan da collegare al modem che hai oppure direttamente un modem/router che sostituisce il tutto.

Con 30-40 euro puoi acquistare un modem/router dotato di 4 porte ethernet e wifi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

uhm e non c'è modo di configurare la connessione in modo che il fisso faccia da host e il portatile sfrutti la connessione?

Si, puoi collegare il fisso ad internet tramite modem e collegare al fisso il portatile tramite porta di rete e cavo di rete incrociato.
    Nel fisso devi poi impostare la condivisione dell'accesso internet.

Chiaramente il portatile andrà in internet solo con il fisso acceso e collegato.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

quindi mi servono due schede di rete sul fisso? O posso usare in qualche modo lo switch? xD

Due schede di rete sul fisso, ma la configurazione non è semplice.

Ti consiglio vivamente l'acquisto di un modem/router, al limite senza wifi se vuoi contenere il costo, ma per 10 euro non te lo consiglio sopratutto se hai un laptop.

Ook... questo può andar bene?
    ROUTER ADSL2/2+ WIRELESS D-LINK DSL-2680 150MBPS WIFI 802.11n
    Considerando che il PC lo uso solo per navigare e al massimo giocare a World of Warcraft... e considerando le connessioni penose italiane .-.

Si, può andare bene.
    A quanto lo hai trovato ? Guarda i prodotto della TPlink, hanno un prezzo contenuto e non sono male.

In generale nella scelta considera:
    - il numero delle porte ethernet che ti servono o serviranno (2 o 4)
    - se il wifi ha le antenne esterne potrebbe funzionare meglio

Permessi di invio