Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Java] Effettuare un'azione relativamente a componente di una gui

scusate se il titolo è poco chiaro, comunque la domanda è: come si fa, in un acoltatore, a far eseguire un pezzo di codice SOLO se stiamo "puntando" o cliccando con il mouse su un certo componente? Nel mio caso la cosa è più semplice perchè la mia intenzione è quella di far aprire un JPopupMenu, ma vorrei sapere come si fa più in generale.

Utente di HTML.it
    guarda qui circa a metà pagina parla di popupMenu
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    avevo già visto qualcosa del genere cercando un po, ma non ho capito bene come si fa XD cioè come funziona isPopupTrigger e come imposto che si deve attivare solo su un certo componente? E non c'è un metodo più generale per far eseguire un qualunque pezzo di codice relativamente a questo componente?

Utente di HTML.it
    onestamente non ho capito la tua perplessità, il codice di esempio lo trovi qui

e mi pare risponda bene ai tuoi problemi.
    Il mouselistener che genera il popup è associato ad un JComponent (TextArea) non penso sia difficile associarlo al component più esterno e/o a quelli che ti interessano (soluzione più corretta).

leggili gli esempi, ti dicono come fare, sta a te modificarli a tuo vantaggio
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    scusami ma non avevo capito bene il codice XD ora l'ho letto meglio... e se invece per necessità dovessi agganciare un mouse listener a qualche altro component? ovviamente non otterrei più l'effetto desiderato, quindi come potrei fare?
    EDIT: non ho capito una cosa: perchè, se l'apertura del popup è impostata sia nel mousePressed che nel mouseReleased, avviando il programma si apre solo al rilascio del pulsante del mouse?

Permessi di invio