Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Confronto con orologio di sistema

Salve a tutti, sto progettando una applicazione in cui ho un Sensore che invocando il metodo "generaValore()" restituisce double sulla base di un confronto fra l'ora di sistema catturata nel momento dell'invocazione e delle fasce orarie prestabilite.

In pratica ho bisogno di capire come ottenere l'ora attuale del sistema ogni volta che il Sensore invoca il metodo "generaValore()" e come confrontarla con queste fasce orarie: avevo pensato di ottenere l'intero corrispodente all'ora da un oggetto Calendar per poi fare un facile confonto fra interi del tipo:

codice:
    public double generaValore(){
        int ora = "ora dell'orologio di sistema";
        double var = 0;
        if((ora <10 && ora >7) || (ora <22 && ora >19)) var = 200;
        else if(...) var = 500;
        return var;
    }
    qualcuno sarebbe cosi gentile da scrivermi un codice funzionante che risolva il mio problema? Le classi che trattano le date non mi stanno per niente simpatiche :S

Utente di HTML.it
    codice:
    long millisec = System.currentTimeMillis();
    poi fai i tuoi mestieri regolarmente
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    codice:
    long millisec = System.currentTimeMillis();
    poi fai i tuoi mestieri regolarmente
    questo ritorna:

public static long currentTimeMillis()
    Returns the current time in milliseconds. Note that while the unit of time of the return value is a millisecond, the granularity of the value depends on the underlying operating system and may be larger.

For example, many operating systems measure time in units of tens of milliseconds.
    See the description of the class Date for a discussion of slight discrepancies that may arise between "computer time" and coordinated universal time (UTC).

Returns:the difference, measured in milliseconds, between the current time and midnight, January 1, 1970 UTC.

Come lo confronto con un 21? XD

Utente di HTML.it
    21 cosa?
    21 grammi, litri, minuti, secondi...cosa?

sai che quello ti restituisce il tempo in millisecondi, devi fare una trasformazione in modo da avere tempo nella stessa unità di misura (quindi entrambi secondi, entrambi minuti )e poi poter fare il confronto

Utente di HTML.it
    Non ho altri tempi ho degli interi indicanti delle ore... Proprio come ti ho messo nel codice di prima

Utente di HTML.it
    e allora parti dal tempo corrente in millisecondi, costruisciti una data e prendi l'ora. E' il modo più rapido per fare questo controllo.
    Per passare da millisecondi a data ci sono una marea di esempi in rete (qui non si chiede che siano gli altri a scriverti il codice)

ps [OT] nerd a metà, nessuno ha capito 21 grammi [/OT]

Utente di HTML.it
    codice:
    new SimpleDateFormat("HH").format(new Date(System.currentTimeMillis()));
    P.S.: restituisce String

Utente di HTML.it
    Grazie mille.

Di solito non chiedo codice ma se non ho proprio idea di come farlo non sapevo da dove partire XD

Permessi di invio