Avevo scritto 100 righe di post, e il browser mi é crashato

Versione corta:
http://www.tesco.com/ http://www.sainsburys.co.uk/sol/index.jsp http://www.asda.com/ per vedere il costo medio della spesa
http://www.gumtree.com/london per affittare camere o stanze. io condivido casa con altre 4 persone, tutte conosciute a contratto firmato, per risparmiare e per socializzare un po'
http://listentotaxman.com/ per calcolare lo stipendio netto (se sei un dipendente normale non pagherai altre tasse sullo stipendio)
http://www.tfl.gov.uk/tickets/14416.aspx per il costo dei mezzi di trasporto (che a Londra incide molto)
Council tax dipende dalla casa, quello che ho visto finora dove vivo io (Brighton, 1 ora da Londra) si sta trai 30 e i 50 pound al mese per persona.
Il periodo di prova é specificato nel contratto, di solito nei primi 3 mesi (per dove sono stata io) il periodo di licenziamento/dimissioni é molto piú breve (1 giorno, una settimana) e poi sale a 1 mese o piú.
Gli head hunter o recruiter sono da prendere con le molle, pescano di tutto abbastanza a caso senza leggere neanche il tuo profilo. la mia opinione é che van bene all'inizio quando hai poche conoscenze del mondo inglese, poi dopo li eviti Interviste telefoniche non sono impossibili o assurde, ma per l'assunzione ti vogliono di sicuro fare almeno un colloquio di persona.
Trasloco? Un paio di valigie per i primi mesi, l'arredamento lo compri tutto usato o da ikea se ne hai bisogno, e il resto dei vestiti te lo prendi su quando sei sicuro di rimanere a lungo
Quanti soldi: per me qualsiasi cifra era piú dello stipendio in Italia quindi all'inizio volevo almeno coprire affitto e bollette, ora vado con la regola aurea "un terzo in affitto+bollette, un terzo in risparmi, un terzo in cibo e divertimenti (che per me sono la stessa cosa )"