Originariamente inviato da electric_g
Avevo scritto 100 righe di post, e il browser mi é crashato
Ottimo, grazie le info (alcune cose le sapevo già, altre no)

il periodo di licenziamento/dimissioni é molto piú breve (1 giorno, una settimana) e poi sale a 1 mese o piú.
1 gg/settimana? STICA!

Gli head hunter o recruiter sono da prendere con le molle, pescano di tutto abbastanza a caso senza leggere neanche il tuo profilo. la mia opinione é che van bene all'inizio quando hai poche conoscenze del mondo inglese, poi dopo li eviti Interviste telefoniche non sono impossibili o assurde, ma per l'assunzione ti vogliono di sicuro fare almeno un colloquio di persona.
Saranno anche da evitare, ma per fare il grande salto temo di dover passare da li (a meno di non mandare CV a casaccio ad una serie di aziende londinesi

Trasloco? Un paio di valigie per i primi mesi, l'arredamento lo compri tutto usato o da ikea se ne hai bisogno, e il resto dei vestiti te lo prendi su quando sei sicuro di rimanere a lungo

Ok, anche se temo che 2 valigie di roba siano un pò pochine...

Quanti soldi: per me qualsiasi cifra era piú dello stipendio in Italia quindi all'inizio volevo almeno coprire affitto e bollette, ora vado con la regola aurea "un terzo in affitto+bollette, un terzo in risparmi, un terzo in cibo e divertimenti (che per me sono la stessa cosa )"
Mi sembra ragionevole