Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di newlink

Immagine vettoriale con illustrator

Ciao a tutti, ho un immagine molto grande in PNG e vorrei creare una immagine vettoriale.

L'immagine in questione è questa globo, vorrei che venisse creato un contorno stilizzato e grossolano della costa, è possibile?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    è un'immagine molto grande e ben definita, con la funzione Ricalco dinamico si dovrebbero ottenere dei buoni risultati.
    In ogni caso comunque si trovano anche parecchie immagini vettoriali gratuite analoghe in giro per la rete
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ciao grazie mille per la risposta, ho scelto apposta un'immagine molto grande per poter sperimentare le funzioni di illustrator e poter creare un logo esattamente come lo voglio.

Ho cercato on-line delle guide e ho visto che nella nuova versione la funzione ricalco dinamico è stata sostituita dalla funzione ricalco immagine.

Non sono molto esperto, ho provato ad inserire l'immagine è ha provare qualche effetto ma non riesco ad ottenere l'effetto desiderato.

Ricalco immagine mi permette di scegliere tra:
    colore automatico
    colore elevato
    colore basso
    scala di grigi
    bianco e nero
    contorno

nelle opzioni avanzate posso anche scegliere la percentuale di:
    tracciati
    angoli
    disturbi

Come ti ho detto vorrei ottenere un contorno molto semplicistico della costa, tralasciando eventuali isolette e tutti i fiordi.

Sai dirmi come devo impostare il programma?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    E' essenziale che dici quale versione di Illustrator usi però, le funzioni cambiano.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Come ha scritto LineaPixel, è importante sapere se hai la versione CS6, che differisce dalle precedenti. Questo perchè una delle novità della nuova versione, riguarda proprio la vettorializzazione. Ne sono a conoscenza solo per documentazione, non avendo la CS6.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Ciao grazie per le risposte, ho proprio la versione CS6 comunque sono riuscito più o meno a ottenere il risultato desiderato. Sono riuscito a "vettorializzare" l'immagine ed a inclinarla ma non riesco a capire come scambiare uno dei due colori dell'immagine. Potete spiegarmi come si fa? In parole povere devo dire ad Illustrator di cercare il colore A e sostituire con il colore B, altrimenti posso passarvi l'immagine

Originariamente inviato da newlink
    Ciao grazie per le risposte, ho proprio la versione CS6 comunque sono riuscito più o meno a ottenere il risultato desiderato. Sono riuscito a "vettorializzare" l'immagine ed a inclinarla ma non riesco a capire come scambiare uno dei due colori dell'immagine. Potete spiegarmi come si fa? In parole povere devo dire ad Illustrator di cercare il colore A e sostituire con il colore B, altrimenti posso passarvi l'immagine
    Ciao.
    Innanzitutto chiarisci cosa vuoi fare. Se dovessi farlo io, utilizzerei solo le "terre emerse". La circonferenza la rifarei "a mano". Se non riesci a dare riempimenti, probabilmente ti sei fermato alla fase di visualizzazione, senza produrre una vettorializzazione. Con la vecchia versione, dopo aver impostato i settaggi dinamici ("soglia", "area min."), raggiunto il risultato desiderato si procede con "espandi". In questo modo ottieni il vettore, al quale potrai applicare le proprietà che desideri.

Ciao, scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che uso illustrator/photoshop mi serviva un programma in caso di fare le modifiche sopra descritte... Utilizzando qualche guida on-line e andando un po' a tentativi sono riuscito ad arrivare a questo punto.

L'unica cosa che mi mancherebbe da fare sarebbe modificare il blu del mare portandolo a #2aa1cc.

Puoi aiutarmi?

Scusami l'indirizzo corretto è http://www.worldtechitalia.it/globes.ai

Originariamente inviato da newlink
    Scusami l'indirizzo corretto è http://www.worldtechitalia.it/globes.ai
    Pazienta qualche minuto (spero): si è bloccato il PC principale...

Permessi di invio