Come ogni anno, all'inizio dei primi caldi (parliamo quindi da almeno 1.5/2mesi), la mia linea adsl inizia a fare i capricci: disconnessioni continue, fruscìì nel telefono, bassi valori di download ecc), il tutto in deteminate ore della giornata (primo pomeriggio principalmente)
Non sortiscono alcun effetto il cambio di filtro, verifiche delle prese (tre), tanto che ormai, considerando che alla venuta dell'addetto Telecom immancabilmente trova tutto in perfetto ordine per poi ripresentarsi qualche ora dopo la sua partenza, quest'anno non avevo ancora fatto nessuna segnalazione.
Mi sembra di ripercorrere l'odissea che sta passando @fivendra, con la differenza che io ci ho fatto il callo
Da un paio di giorni, senza toccare nulla, la situazione è nettamente migliorata (certo, qualche disconnessione e fruscio c'è ancora ma, quasi sopportabile)
Ieri sera, mentre stavo in spiaggia, mi trovo una chiamata persa sul telefonino, proveniente dal numero in oggetto.
Cerco di ricontattarlo, ma senza successo.
Poco fa ho fatto una ricerca su tale numero e scopro che proviene da telecom, e che viene utilizzato per informarsi se il guasto alla linea telefonica è stato risolto![]()
Ma in Telecom sono preveggenti?